Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

che grinta, la Lezzi. - petsalvatore — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

che grinta, la Lezzi. - petsalvatore

petsalvatore

Mi date indicazioni su questo ritratto. Bisogna considerare che era circondata da persone e non era facile isolarla e nemmeno inserirla nel contesto. Ho scelto la prima soluzione e ho approfittato dello spostamento di una persona.
9 anni fa 
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

Ayahuasca

ciao Salvatore, 
il primo problema del tuo ritratto è la messa a fuoco che, invece di essere sugli occhi è sui capelli (a destra).
in un ritratto classico è importante che la messa a fuoco sia sugli occhi, perché chi guarda tenderà a guardare sempre gli occhi in una foto (e anche dal vivo), e se questi sono sfocati si crea confusione.

forse un crop più stretto avrebbe messo più in valore il viso. la parte in alto (cielo) non serve a niente a livello del tuo racconto, quindi tanto vale tagliarlo, tanto è solo una macchia bianca.
inoltre, un taglio stretto permetterebbe di rendere la composizione meno centrale.


trovo inoltre che la foto manchi di luminosità. è molto piatta a livello di luce. forse un'illuminatina e un po' più di contrasto in PP le avrebbero giovato.

infine, e questo è del tutto personale, non mi piace l'espressione della donna. più che alla grinta mi fa pensare allo sdegno, sembra dica "ma che c***o dici!" ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

petsalvatore

Grazie della risposta. Terrò conto dei consigli.
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio