Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dopo ogni salita c'è sempre una discesa! - lupoalberto — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Dopo ogni salita c'è sempre una discesa! - lupoalberto

utente cancellato

Forse se la lasciavo per il contest "minimal" era meglio? Solita scansione da dia e conversione in b&n ....oh , ragazzi , se c'ho la testa dura che ci volete fare? Mia moglie me lo ripete da 35 anni! ;)
Comunque pensavo davvero che stavolta potessi approdare alla finale.....invece 22 miseri punti dati da 6 votanti , con un solo 8! 
9 anni fa 

daniele1357

Il titolo è ok, solo che la salita non è ben rappresentata in questa foto.
Per questo contest non trasmette un granchè, hai ragione che forse in minimalismi sarebeb stata più congrua.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Concordo: la salita la leggo nel titolo, e allora la vado a cercare al di là della collina. Ma senza titolo non la vedrei. In minimalismi sarebbe stata perfetta, e non credo che in questo caso la scansione la penalizzi, anzi.
9 anni fa  

utente cancellato

Pensavo invece che la salita si individuasse facilmente .....non volevo neanche citarla nel titolo , riducendolo a "sperando inizi la discesa" ! Evidentemente mi sbagliavo! E' ormai una costante! E di certo in minimalismi metterò una foto che sarebbe andata meglio , che so, in "sì, viaggiare" ....... :(
9 anni fa  

icomo

Per minimalismi sarebbe stata perfetta.
La foto è bella e a me personalmente piace, indipendentemente dal risultato o dall'attinenza al contest in cui è stata proposta.
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

icomo ha scritto:
Per minimalismi sarebbe stata perfetta.
La foto è bella e a me personalmente piace, indipendentemente dal risultato o dall'attinenza al contest in cui è stata proposta.
:)
Per "minimalismo" potrei mettere la versione originale a colori......:P

p.s.= Grazie icomo per la dichiarazione di gradimento! ;) 
9 anni fa  

utente cancellato

icomo ha scritto:
Per minimalismi sarebbe stata perfetta.
La foto è bella e a me personalmente piace, indipendentemente dal risultato o dall'attinenza al contest in cui è stata proposta.
:)
utente cancellato ha scritto:
Per "minimalismo" potrei mettere la versione originale a colori......:P

p.s.= Grazie icomo per la dichiarazione di gradimento! ;) 
Se il crop è lo stesso non puoi, ne abbiamo appena squalificata una per lo stesso motivo :D
9 anni fa  

Degomera681

Controcorrente come spesso accade, forse in una vita precedente ero un salmone, io la salita la percepisco bene in questa foto. È che non mi piacciono molto le immagini con 2/3 vuoti tutti concentrati in alto, ma questa è una personalissima valutazione estetica, e certo in minimal ci sarebbe stata bene.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Mimmo_66

icomo ha scritto:
Per minimalismi sarebbe stata perfetta.
La foto è bella e a me personalmente piace, indipendentemente dal risultato o dall'attinenza al contest in cui è stata proposta.
:)
utente cancellato ha scritto:
Per "minimalismo" potrei mettere la versione originale a colori......:P

p.s.= Grazie icomo per la dichiarazione di gradimento! ;) 
Ciao Lupoalberto, come minimal la vedrei con taglio verticale, selezionando i primi tre alberi a sinistra, allineandoli al terzo basso e lasciando il bianco del cielo sui due terzi restanti. Cosi secondo me direbbe la sua...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Grazie Mimmo , ma non mi piace presentare una foto già presentata pochi contest prima , neanche se "croppata" come si dice in slang....a suo tempo mi feci promotore della proposta di poter riutilizzare foto già inserite , ma solo se presentate almeno 50 contest prima e solo se non qualificate tra le prime 30! Venne bocciata . Amen! La foto per minimalismi l'ho già decisa! ;)
9 anni fa  

DavideV

Secondo me questa foto è "chiusa", cioè non trasmette un messaggio positivo. L'osservatore, rispetto alla cima della collina, è parecchio giù e la sommità è lontana - ok che dopo ogni salita c'è una discesa ma si sa che un'immagine vale più di mille parole e qui si vede solo una salita. Trovo la scelta dell'inquadratura penalizzante o, meglio, non funzionale allo scopo. 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

tntcortez

Ciao @lupoalberto a me la foto piace! L'ho anche votata se non erro, gli avrei data sicuramente un voto maggiore in un altro contest come ad esempio "MINIMALISMO".
Ciao
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza