Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dialoghi con Leucò - pongo57 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Dialoghi con Leucò - pongo57

utente cancellato


aiutooooo...... grazie:)
9 anni fa 

gina_todisco

Trovo che il volto sia davvero poco visibile, in questa foto la mia attenzione viene rapita dal teschio più che dall'uomo. Mi piace invece il b/n generale della foto (tranne sul teschio... I teschi proprio non mi piacciono). 
😄 ciao. 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

ah bene... con i ritratti proprio non ci so fare..... in effetti il protagonista sembra proprio essere il teschio, hai ragione
per inciso è un calco di una donna di Cro-Magnon, Lucy....

grazie :)
9 anni fa  

utente cancellato

Ehm, Lucy è un esemplare di Australopithecus  Afarensis, e del teschio c'è rimasto davvero poco :D
Per quanto riguarda la foto, concordo con Gina, il problema sostanziale è che il viso del "vivente" si vede poco.
9 anni fa  

utente cancellato

ehm Lucy, credevo fosse cro-magnon... errore non voluto da memoria labile... ovviamente ha preso pure una picconata sulla calotta... peraltro quello è un vero calco di prova di cui sono venuto in possesso tanti anni fa

il viso era il mio e ho fatto il circo barnum ... vai alla macchina, avvia l'autoscatto, torna in posizione butta fuori il fumo .... il meglio che ho saputo fare.... :D
grazie ricciola...;)
9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

Ecco l'originale ;)
9 anni fa  

utente cancellato

lo conosco bene.... grazie.... avevo poco più di 20 anni quando ho provato, con un mio amico antropologo, a pubblicare un lavoro sul cranio di Australopithecus... non so come mai mi sia venuto in mente cro-magnon....
9 anni fa  

gina_todisco

Si ma.... Alla fine sotto terra siamo tutti uguali! XD 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

'a livella...:dizzy:
9 anni fa  

utente cancellato

Che dire? Il ritratto , per quella che è la mia concezione , cioè una ripresa del viso o di una parte di esso che renda comunque riconoscibile il soggetto ., qui  mi resta assai marginale. L'attenzione va sul teschio e quindi non funziona! Ti darei 10 per aver fatto riferimento a Pavese , sia nel titolo che nella citazione ....ma non credo sia quello che ti aspettavi! Il b&n però è bello! ;)
9 anni fa  

utente cancellato

grazie lupo... come dicevo in autoscatto questo è stato il risultato migliore dal punto di vista del volto... e grazie per Pavese... spero di non finire come lui...  in effetti, avevo pensato che anche il teschio potesse passare per un "ritratto", magari di uno molto, molto magro...
9 anni fa