Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

lo sguardo - rinakia — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

lo sguardo - rinakia

rinakia

9 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Penso che il soggetto di per se sia molto espressivo, ma forse troppa vividezza?! ;)
9 anni fa  

Ayahuasca

ciao @rinakia, ho visto il tuo post e sono due giorni che penso a come risponderti.  

avevo notato il tuo ritratto per la forza espressiva del ragazzino.  
il suo sguardo ti arriva dritto dritto negli occhi, ti scruta e non ti molla.  
mi piace  la posizione del corpo e soprattutto della mano che si avvicina al viso.  
trovo che tu abbia creato delle belle linee (anche con la camicia) però il tutto non è messo in valore:  
lo sguardo così penetrante e il viso stesso del ragazzo, sono scuri rispetto rispetto alla camicia e allo sfondo. 
i colori sono troppi, per me, e distraggono.   
infine la luce un po' piatta e poco brillante smorza l'atmosfera togliendo drammaticità allo sguardo del soggetto. 
sarò monotona ma, secondo me, anche in questo caso, un bel b/n avrebbe valorizzato la tua immagine, perché sottolineerebbe linee e contrasti e toglierre il disturbo dei colori.  

mi sono permessa (come al solito ;)) di farti una versione in b/n e più illuminata per farti meglio capire cosa intendo, spero non ti dispiaccia!    

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza