Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

fishing boat - Vanilus — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

fishing boat - Vanilus

Vanilus



9 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

Vanilus

Ciao a tutti, sono nuovo in questo sito.
Vorrei capire questa foto ha ottenuto solo 12 punti, mentre foto che a parer mio erano completamente fuori tema viaggiavano su 50-70 punti.

Era solo la mia prima foto, inserita un po' come prova, non mi lamento del voto, ma voglio solo capire quali sono i criteri di votazione, nelle altre foto che ho postato, ho provato a interpretare il tema, provando a sviluppare un idea che  abbia un minimo di originalità e che sempre a parer mio colga il tema del contest.

Ma vedo che l'originalità non venga premiata, le foto devono essere belle ed post prodotte, che siano a tema o no passa in secondo piano.


9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Ciao @Vanilus non ho ben capito se chiedi una critica alla tua foto oppure hai aperto un thread per fare considerazioni generali (già ampiamente dibattute sul forum) sui criteri di votazione. 

Sulla foto posso dirti che non ha pagato la tua scelta di rendere "buio" il soggetto del minimalismo, la nave è invisibile, il soggetto del mare è forse un pochetto visto e rivisto no? :)
9 anni fa  

utente cancellato

Ciao Vanilus....A me non piace neanche la posizione della barca, e quel tratto di cielo sopra l'orizzonte...gusti personali naturalmente..e questi sono i motivi per cui non la voterei.
9 anni fa  

Vanilus

Ciao Mirco, in realtà entrambi. Onestamente su questa foto non avevo molte pretese, le mie considerazioni forse sono più orientare a altre foto ora in concorso.

Apprezzo comunque i vostri commenti ed effettivamente molto appropriati. 

Sul dibattito in generale darò un letta a qualche forum.

Grazie mille
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio