Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Air Shoes - EneaH.px — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Air Shoes - EneaH.px

EneaMedas

Buongiorno. ..Sono curioso di sapere il vostro punto di vista sul perchè non è passata in finale...Grazie.
9 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Shoefiti, probabilmente da Shoe-Graffiti, e' una forma di (arte?) nata negli stati uniti e approdata in Europa, nella tua foto quello appare evidente e' la bassa qualita' dello scatto, parecchio rumore, il colore del cielo innaturale e le nuvole con un bianco eccessivamente sparato. Secondo me molto di piu' si poteva fare a livello di composizione, ad esempio cercare di far collimare la sagoma delle scarpe sul bianco delle nuvole, ed anche cercare di sfruttare il filo per andarsi a cercare una diagonale dal quale farlo partire.
9 anni fa  

utente cancellato

Concordo...composizione a parte, in cui forse hai cercato i punti forti, potresti postare i dati di scatto, ed il punto che hai scelto per tarare la tua esposizione...per avere consigli effettivamente utili e non solo critiche. A me sembra personalmente uno scatto fatto in automatico... e non é un biasimo, solo una constatazione. É uno scatto non facile da eseguire correttamente, e poco simpatico da sistemare in PP... Ma senza i dati exif non saprei come consigliarti per uno scatto simile... Ciao
9 anni fa  

EneaMedas

Scatto svolto nel 2013 con una compatta sony cyber shot ed ero alle prime armi.  la bassa qualità dello scatto è dovuto al massimo zoom.Come posizione di scatto era unica per tre motivi: 1- sulla mia destra c'era un fuscello pieno d'acqua 2- sulla mia sinistra una strada trafficata. 3- nella mia postazione era l'unico modo che avevo. Il rumore è dovuta al massimo zoom e la PP ero sicuramente inesperto e calcavo eccessivamente la mano ma le nuvole bianche molto sparato e il colore del cielo innaturale era voluto... le scarpe appese in un filo mi ha dato il senso di surrealismo e per questo che ho reso innaturale. Questa foto è il primo scatto che feci allora ed è il primo del contest che partecipo. Vi ringrazio per la vostra risposta e considerazione. @toremassaiu  @montanaro
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

...era abbastanza chiaro che fosse fatta in automatico, come ho scritto... In bocca al lupo per i prossimi contest e buona luce :)
9 anni fa  

EneaMedas

Grazie :) @toremassaiu
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio