Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sogno d'Estate - vince2ma — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Sogno d'Estate - vince2ma

vince2ma

9 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

vince2ma

Che ne pensate?
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Liof

Onesto? Non mi piace:

1) Non capisco il collegamento col tema
2) L'oggetto sfocato in primo piano disturba
3) L'orizzonte potevi metterlo almeno su un terzo e mi pare un poco storto
4) le silouhette potevi decentrali ancora di più di quel che sono.
5) La luce è bruttina

Insomma diciamo che hai ampi margini di miglioramento  :)
Ciao e al prox contest
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

vince2ma

Sono alle prime armi, comunque ti ringrazio per la sincerità è quello che volevo.. 
Ciao e grazie ancora
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Liof

E di che!  Ciao
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Non mi piace.
C'è troppo "niente" nella foto ( tra mare e cielo )e compositivamente la foto è concentrata  e sbilanciata in basso a sinistra.
Aggiungo che gli elementi in primo piano sono sfuocati e "ingombranti", dominanti rispetto a quello che dovrebbe essere il soggetto. I colori mi sembrano troppo sovraesposti probabilmente per l'orario di scatto.Sembra una classica foto delle vacanze estive e basta:oltre un bel mare non vedo nulla di particolarmente accattivante.
Se tu avessi ripreso solo i due personaggi in acqua la scena avrebbe mantenuto più spessore ed importanza, cosa che potevi ottenere facilmente in pp con "timbro clone" e un bw per "correggere" i toni.E' solo un mio punto di vista.Io l'avrei rivista così
9 anni fa  

utente cancellato

Scusate aveva già scritto @Liof mentre stavo scrivendo le stesse cose in pratica:thumbsup:
9 anni fa  

vince2ma

Hai completamente ragione ma non essendo esperto non potevo sapere queste cose.. In quel modo la foto è molto meglio. Ti ringrazio per i  tuoi consigli
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio