Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Spigoli - pongo57 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Spigoli - pongo57

utente cancellato



ed eccomi qui.... sono curioso di sentire che ne pensate..... grazie a tutti....
9 anni fa 

utente cancellato

Penso che sia una bell'immagine, e visto che non ci capisco una cippa di astratti non posso darti consigli.. e per quanto possa valere se fosse stata nel mio gruppo l'avrei votata :)
9 anni fa  

utente cancellato

grazie.... ero in un gruppo di ferro.... nulla da dire.....
p.s.: pure io non ci capisco una cippa di astratti.....:D
9 anni fa  

Eretikus

Ciao pongo57.... a me piace forse avrei curato di più il taglio della foto....ad esempio cercando di far combaciare gli angoli .....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

icomo

Anche a me piace molto. Solo una cosa mi disturba leggermente: la piccola punta disallineata che compare sulla destra, bastava un leggero crop oppure spostarsi leggermante in fase di scatto (ovviamente se possibile).
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Io ne avevo sacattata una simile anni fa.... forse avrei dovuto usare questa:
https://www.flickr.com/photos/daniele1357/5380998855/in/datetaken/

è un particolare di un nuovo ponte autostradale. L'ho copiato 4 volte girandolo e specchiandolo ottenendo l'immagine che vedete.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

icomo ha scritto:
Anche a me piace molto. Solo una cosa mi disturba leggermente: la piccola punta disallineata che compare sulla destra, bastava un leggero crop oppure spostarsi leggermante in fase di scatto (ovviamente se possibile).
:)
Hai ragione.... purtroppo quando ho scattato, questo è un edificio di un centro commerciale, pensavo a tutt'altro e non ad astrattismi... ovviamente ho ruotato di 90 gradi lo scatto e l'ho un poco pasticciato in PS... però, per mantenere la simmetria non ho croppato di più.... grazie...
9 anni fa  

utente cancellato

Eretikus ha scritto:
Ciao pongo57.... a me piace forse avrei curato di più il taglio della foto....ad esempio cercando di far combaciare gli angoli .....
... grazie Eretikus... io è la geometria siamo alle antilopi.....:D
9 anni fa  

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Io ne avevo sacattata una simile anni fa.... forse avrei dovuto usare questa:
https://www.flickr.com/photos/daniele1357/5380998855/in/datetaken/

è un particolare di un nuovo ponte autostradale. L'ho copiato 4 volte girandolo e specchiandolo ottenendo l'immagine che vedete.
Daniele, che ficata di composizione....!!! e perchè non hai messo quella? sei un broccolone......:D
9 anni fa  

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Io ne avevo sacattata una simile anni fa.... forse avrei dovuto usare questa:
https://www.flickr.com/photos/daniele1357/5380998855/in/datetaken/

è un particolare di un nuovo ponte autostradale. L'ho copiato 4 volte girandolo e specchiandolo ottenendo l'immagine che vedete.
utente cancellato ha scritto:
Daniele, che ficata di composizione....!!! e perchè non hai messo quella? sei un broccolone......:D
La terrà per vincere spudoratamente un futuro contest geometrie :D
9 anni fa  

utente cancellato

aaaahhhhhhh.... ecco perchè ....... eh, le donne... sempre un passo avanti.......:D
9 anni fa  

Cyrano1984

Io trovo fastidioso il fatto che spostandosi da destra verso sinistra il colore perde di intensità. Non saprei, ribadisco come sempre che non sono un tecnico, ma forse potevi ottenere un effetto migliore sparando al massimo i colori e il contrasto in fase di post produzione. Però la butto lì molto ad intuito...:)
9 anni fa  
ComareNewby

utente cancellato

In realtà quella sfumatura l'ho generata in post... proprio per animare un poco il tetro grigiore dell'acciaio.... grazie mille del parere comunque....:)
9 anni fa  

utente cancellato

Sinceramente, Pongo, con il formato quadrato non mi piace in questa posizione, per tenerla cosi' mi piaceva di piu' 3:2, oppure quadrata ma roteata di 45 gradi a destra in modo che il movimento portasse verso l'alto. 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sinceramente, Pongo, con il formato quadrato non mi piace in questa posizione, per tenerla cosi' mi piaceva di piu' 3:2, oppure quadrata ma roteata di 45 gradi a destra in modo che il movimento portasse verso l'alto. 
che, infatti, era la posizione originale..... :) e come faccio sbaglio......:D... grazie Lady....
9 anni fa