Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pastore - GiuseppeB. — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Pastore - GiuseppeB.

Giuseppe.B


Buonasera a tutti!!
meritava la finale questa foto?
9 anni fa 
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Ciao Giuseppe :)

Di questa foto mi piacciono molto i colori: li trovo vivi e molto naturali. Forse la composizione ed il taglio andavano curati un pochino di più (a parer mio, che non sono però un granchè ;) ). Avrei preferito meno prato nella parte bassa e più albero nella parte alta: quello troncato proprio davanti l'edificio così disturba, mentre forse se si fosse vista la chioma intera avrebbe completato il paesaggio (a parer mio).
9 anni fa  

Giuseppe.B

Ciao Simona grazie gentilissima!!!!!
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Ciao Giuseppe, concordo con Simona. La composizione l'ha penalizzata, tutta la scena "interessante" è molto schiacciata nella parte centrale del fotogramma. Probabilmente una foto così è più efficace con una visuale dall'alto, ti sei trovato dalla parte "sbagliata" della collina :)
9 anni fa  

Giuseppe.B

molto gentile grazie
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

Giuseppe.B

I
IL mio punto di osservazione era appunto nella parte bassa,per tale ho cercato di mettere in risalto il soggetto che domina la scena  il pastore,se osservate bene la foto ,la prima cosa che risalta è lui,.perche si trova approssimativamente nel punto aureo della composizione..Se alzavo l'orizzonte la composizione veniva divisa in due troppa simmetria .a mio avviso un ritocchino eliminando l'albero che disturba moltissimo in fondo sarebbe stata un'ottima idea. Comunque grazie del vostro consiglio sempre valido grazie
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono