Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Raggi Gamma su Mantova - liof — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Raggi Gamma su Mantova - liof

Liof


Critiche commenti ben accetti,
grazie
9 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

freccia

da premettere che è una foto bellissima, ma penso che le scie di luci in primo piamo si pongono come elementi molto forti dell'immagine che mettono in secondo piano lo skyline, di certo è un effetto voluto, ma nel guardarla continuo a saltare da dx a sx quasi non riuscissi a decidere qual è in centro d'interesse. imho
resta comunque una foto strepitosa
bravo
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice ottimo

Liof

Ciao, in realta mi servivano altri 5 metri di pontile e 20 cm di altezza alla mia statura :), l'idea era quella di concentrare il fascio sulla cupola come se   fosse un raggio sparato per distruggerla.. ma l'effetto ottico non è venuto proprio perché il pontile era corto ed io troppo basso.
Grazie per l'apprezzamento!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Heidi69

Concordo con freccia. Troppo marcata la differenza di colori tra il fascio di luci e lo skyline. Però sono curiosa di sapere come hai ottenuto il fascio di luci!
Cmq bella foto!
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

Liof

Ciao Heidi, innanzitutto grazie per il passaggio, la foto è stata scattata in Posa B circa 5 minuti  di esposizione a f22, I fasci di luce  sono il risultato di mie camminate sul pontile tenendo in mano diversi tipi di torce, una a led normale perla luce bianca, una torcia militare per la luce rossa e quella alternata rossa, una bacchetta di led che ho smontato dal mioarmadio per la puntiforme bianca, il tutto fatto roteare.. i 5 minuti di esposizione hanno fatto il resto, qlc mi ha detto che con PS veniva meglio... ma vuoi mettere il divertimento :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Heidi69

😱😱 sono proprio una principiante! Cos'è posa B?
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

Liof

La posa B o Bulb è una modalità di scatto  nella quale al primo click del pulsante di scatto apre l'otturatore che rimane aperto finche non schiacci nuovamente, in questo modo puoi avere un esposizione molto più lunga dei 30 secondi che generalmente sono il tempo max impostato sulle altre modalità A e S (almeno su Nikon, non conosco Canon), lo stesso risultato lo ottieni in Posa T che invece usa il telecomando invece che il pulsante.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Heidi69

Grazie! Vedi che si impara sempre? Adesso so cos'è BULB! :thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

freccia

però, che tecnica!
con un pizzico di invidia
un saluto da Freccia
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice ottimo

Liof

Grazie Freccia, tecnica basica...solo un po' di pazienza :)
Grazie per il passaggio
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano