Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sguardi tra di noi - Volpe-60D — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Sguardi tra di noi - Volpe-60D

Volpe-60D

 Ok, ho voluto andare in controtendenza pubblicando una sguardo tra due persone piuttosto che un ritratto come gli altri 500 e passa partecipanti al contest... Ma al di la di questo qualche commento commento tecnico sulla foto? composizione, luce, colori, etc.... Grazie :)
9 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

Volpe-60D

riprovo :thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

Liof

L'unica cosa che cambierei è l'imquadratura, avreicercato di escludee il muro a dx ed avere più scala a sx, magari stringendo un po' di piuù sui soggetti.
Per il resto mi pare buona in particolare  mi piace la luce e l'ombra dei gradini a sx
Ciao
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Ciao, ok colori, dettaglio e ambientazione a mio avviso.
Penso non abbia riscosso molto successo per l'inquadratura. Gli sguardi alla fine se li vedono solo i protagonisti dello scatto...
Cmq mi piace
9 anni fa  

Ayahuasca

penso che il problema principale della tua foto è che sembra più un'istantanea "personale" che una foto scattata per un contest fotografico.
non sembra esserci una particolare ricerca compositiva, di luce, di posa... 

forse un angolo di ripresa più parallelo ai protagonisti e alle scale avrebbe sottolineato lo sguardo (quello di lei si perde), inoltre la scala (con un'inquadratura più parallela) avrebbe creato delle belle linee che probabilmente avrebbero giovato all'inquadratura.
ma c'è quella grossa ombra dietro di lei che comunque stona un pochino.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Confermo le cose dette da Ayahuasca, le linee oblique dietro i soggetti potevano fungere da "guide" per portare l'occhio dello spettatore verso di loro ma quella a destra è tangente a lui e questo è particolarmente brutto. In più la posa risulta un po' confusa: le ginocchia entrano nell'inquadratura rendendo meno leggibile il movimento delle braccia che portano ai volti e il punto di ripresa non centrale rende non visibile parte del viso. Quello che mi piace è il colore della luce. Poi forse sì, questo scatto è un bello scatto per ricordo di un momento di tenerezza ma può esser stato penalizzato nel contest perché i protagonisti non ci rendano così partecipi della loro storia. :)
9 anni fa  

Volpe-60D

grazei a tutti ragazzi...caspita che analisi dettagliata!! non mi sono mai cimentato in modo particolare in foto di persone, e ancor meno di ritratti, e i risultati si vedono...ahah.... 
La scalinata non è molto grande, e purtroppo un punto di ripresa più frontale metteva i soggetti su sfondo ombroso (specie lei) e ho cercato di evitarlo questo... 
Comunque mi avete dati consigli molto utili, ed essendo il posto vicino a casa ci voglio riprovare! :)
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio