Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

in citta' - alessandro1 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

in citta' - alessandro1

alessandro1


pareri e critiche ben accette grazie
8 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Heidi69

Parere non tecnico, perché io di tecnica ne devo imparare ancora moltissima, ma visivo.

Il tema dell'autunno, che credo qui dovesse essere rappresentato dalle foglie sui rami e sul prato, in realtà passa in secondo piano
perché la prima cosa che salta agli occhi è il bianco del muro e le tre figure che ci spiccano sopra (porta, arco e macina).
Tra l'altro nessuno di questi oggetti/soggetti prevale sugli altri creando secondo me un po' di confusione. Insomma non
si sa bene dove guardare
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

C’è qualcosa di strano in questa foto. Effettivamente come dice @Heidi69  non si sa dove guardare perché l’attenzione viene catturata dal muro bianchissimo e dalla macina al centro lasciando fuori fuoco e fuori dall’attenzione le foglie che dovrebbero essere il soggetto della foto. Ma quello che mi lascia perplesso è la mancanza di ombre, di naturalezza, sembra quasi un “fotomontaggio”, le pochissime ombre che ci sono (nell’arco e nella macina) mi sembrano sbagliate come angolazione, il tutto mi crea una sensazione di ansia sinceramente. Anche l’albero perpendicolare alle due linee di colore giallo delle foglie crea disturbo. Forse fatta in un altro orario e con un’altra inquadratura avrebbe reso di più.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

alessandro1

grazie a tutti del passaggio
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

aeglos

Si credo che il problema sta proprio nel fatto che il tema autunnale viene ahimè messo in secondo piano.....
Avrei dato maggior risalto magari all'albero e ad un particolare della casa sullo sfondo.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio