Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

50's photographer - gds75 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

50's photographer - gds75

gds75


Faccio una premessa, che come al solito non vuol essere polemica, ma per me gli anziani non sono vintage, i luoghi abbandonati non sono vintage, le cose che cadono a pezzi non sono vintage e i monumenti antichi, in quanto antichi, non sono vintage.
Detto questo, cosa mancava nella mia foto per essere considerata tanto poco vintage da non passare nemmeno lo scrutinio?
Grazie.
8 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

mousix

Ce n'erano tante con lo stesso soggetto e molte, non volermene, meglio della tua che mi sembra sovraesposta (almeno nel mio schermo) e poco contrastata, con quello sfondo sicuramente vintage ma che secondo me stona con la sobrietà della Comet. E' una foto di una vecchia Bencini che personalmente non mi trasmette molto dal punto di vista emozionale (se ti può consolare non mi hanno trasmesso molto nemmeno le altre foto analoghe che infatti ho evitato di votare). Per me lo still-life non si addiceva a questo contest, ma è un'opinione del tutto personale. Quando si fotografa un soggetto inflazionato il confronto per chi vota diventa obbligato e quindi bisogna essere certi di aver inviato una foto perfetta sia dal punto di vista tecnico che compositivo in grado di competere alla pari con le altre analoghe immagini.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Sono daccordo con molto descritto sopra sia da gds75 che da mousix ma personalmente, il fatto che la foto non abbia contrasto, ben si addice al contesto vintage. Con scuri aperti a foto più appiattite, come molte fotografie dell'epoca. Non mi arriva neanche a me come soggetto, ma se fosse passata in finale, personalmente non mi sarei scandalizzato ci poteva stare.
8 anni fa  

aeglos

Gds 75, io sono d'accordo con te sulla parola vintage.
Anche io in effetti ho inteso vintage come oggetti vecchi e ho messo le audiocassette.
A me la tua foto piace anche perchè quel colore che gli hai dato a me trasmette vintage, colori caldi
ma smorzati, tenui e ingialliti... Per me è molto bella, ma magari, come dice Mousix, c'erano altre foto migliori e quindi non è stata votata per questo.
Non credo che sia un problema della parola vintage, è solo questione che altri hanno scelto foto che a loro dava più emozioni.
Sta di fatto che però a me piace se ti può consolare! :-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio