Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

...di nome e di fatto - clagia — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

...di nome e di fatto - clagia

clagia

8 anni fa 
FuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice medio

laradelfreo

Ciao, non ho partecipato al contest sul colore viola ma non so se avrei notato la tua foto: c'erano diversi fiori. Mi piace come specie ma non mi piace che il fiore più grande sia un po' o del tutto fuori fuoco. Il resto è una normale e corretta foto macro.
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipianteGiudice medio

clagia

Grazie laradelfreo . volevo appunto raccogliere pareri e osservazioni su questa mia foto perchè mi ha colpito l'essere riuscita ad ottenere 0 punti. Ho bisogno di capire cosa non va...
Trovo giusta la tua osservazione sul fatto che avrei potuto ritagliare la foto escludendo delle parti e "riempiendo" più spazio col viola richiesto dal tema esaltando i fiori.
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice medio

Giuseppe.B

il fuoco cade sulla foglia in primo piano il resto è poco nitido sfuocato,i colori lasciano a desiderare, tanti saluti
8 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

clagia

Grazie Giuseppe.B. Effettivamente io guardavo troppo l' insieme e pensavo bastasse la viola a destra ad essere più definita. Ho imparato che tutto deve essere ok. I colori sono naturali, ho aggiunto solo un pizzico di nero, la giornata era nuvolosa.
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ciao clagia :)
penso proprio che lo 0 sia dovuto alla messa a fuoco troppo approssimativa, altrimenti penso il soggetto avrebbe riscosso molta attenzione, in miniatura è la classica foto che avrei aperto, solo che poi una volta aperta perde davvero tanto, peccato.
:)
8 anni fa