Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

PICCOLO RITRATTO AFRICANO - simone-p — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

PICCOLO RITRATTO AFRICANO - simone-p

simone-p


BUONGIORNO A TUTTI,

TEMPO FA HO PUBBLICATO QUESTA FOTO NEL CONTEST RITRATTO AMBIENTATO.
HO BISOGNO DI CONSIGLI E CRITICHE.

GRAZIE MILLE
8 anni fa 
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

paolo-spagg

Non so se sono la persona più adatta a dare consigli ma ci provo. Io avrei dato un taglio verticale all'immagine e avrei tolto lo sfondo il più possibile, fatto questo avrei un po' schiarito il volto della bambina. Questo è quello che avrei fatto io ma non prenderlo come oro colato.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

simone-p

GRAZIE MILLE
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

paolo-spagg

Mi accorgo ora di aver detto una stupidata, non ho tenuto presente che la foto si riferiva al contest Ritratto ambientato e se tu tagliavi lo sfondo al massimo come ti ho consigliato rimaneva un semplice ritratto, senza ambientazione perciò mi correggo, avrei dato un taglio verticale ma avrei lasciato la maggior parte possibile di sfondo per dare l'idea dell'ambientazione. Scusa.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

mousix

Parere personale e sincero? Francamente non lo ritengo un ritratto ambientato. Se volevi far leva sull' "africanità", per così dire, della bambina, come suggerisce il titolo, dovevi scegliere uno sfondo più esotico: questo potrebbe essere un qualsiasi giardino in qualsiasi parte del mondo e non ha, a mio avviso, un'attinenza specifica.
Se invece la tua attenzione era rivolta alla "bambinità" del soggetto, allora dovevi ambientarla magari in un parco giochi, con uno scivolo, un'altalena, insomma qualcosa che richiamasse e si legasse più strettamente alla bambina.
Così com'è è un ritratto ma non ambientato e come tale non è stato valorizzato in sede di voto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

SergioRapagna

@mousix la "bambinità" è bellissimo! Da inserire nella Treccani come petaloso :D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

mousix

SergioRapagna ha scritto:
@mousix la "bambinità" è bellissimo! Da inserire nella Treccani come petaloso :D:D:D
Forse era meglio "bambinosità" :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

simone-p

grazie mille
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio