Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Quando tutto dorme - Be78 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Quando tutto dorme - Be78

utente cancellato

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i vostri commenti e consigli. Secondo voi, quali sono i problemi di questa immagine? 
Betty
10 anni fa 

Alexx70

Non mi sembra abbia problemi anzi.
Forse avrei sfruttato la simmetria del riflesso e ripulito Il fiume per renderlo più grafico e minimal
La foto è bella almeno secondo il mio parere..
10 anni fa  
AssiduoLeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao Alex,
grazie per il tuo commento.
DI questo scatto, con un inquadratura differente ho la versione super minimal e molto grafica, ma dal punto di vista concettuale, questa immagine più "morbida" mi sembrava che rappresentasse meglio il "silenzio".
Ciao e grazie ancora.
BEtty
10 anni fa  

utente cancellato

Anche io la penso come Alex, poi sarà una mia impressione ma l'orizzonte mi sembra leggermente storto. Comunque bella foto. :)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Anche io la penso come Alex, poi sarà una mia impressione ma l'orizzonte mi sembra leggermente storto. Comunque bella foto. :)
Grazie Heisen per il tuo commento.
Per l'orizzonte... non è una tua impressione.
10 anni fa  

utente cancellato

E' una foto che ho fatto varie volte,è anche scattata bene Be78 la tua,il disegno grafico è interessante.Nelle varianti si puo' provare ad allargare l'inquadratura in questo modo risaltano il disegno e la simmetria delle linee,oppure allugare il tempo in modo che l'acqua sia sfumata e senza oggetti e dettagli. La trovo adatta ed in tema.La mia non è nemmeno partita.Sull'orizzonte posso dirti in generale che quando si tratta di fiume e diagonali è molto difficile trovare la giusta misura,per quanto si tratti di paesaggio pianeggiante,non appare mai perfettamente in  linea.E' un tipo di immagine che vira verso l'astrattismo in bn e forse l'appeal per un tipo di pubblico non è immediato.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E' una foto che ho fatto varie volte,è anche scattata bene Be78 la tua,il disegno grafico è interessante.Nelle varianti si puo' provare ad allargare l'inquadratura in questo modo risaltano il disegno e la simmetria delle linee,oppure allugare il tempo in modo che l'acqua sia sfumata e senza oggetti e dettagli. La trovo adatta ed in tema.La mia non è nemmeno partita.Sull'orizzonte posso dirti in generale che quando si tratta di fiume e diagonali è molto difficile trovare la giusta misura,per quanto si tratti di paesaggio pianeggiante,non appare mai perfettamente in  linea.E' un tipo di immagine che vira verso l'astrattismo in bn e forse l'appeal per un tipo di pubblico non è immediato.
ciao Erl, grazie per il tuo apprezzamento.
Sono consapevole che non è un immagine d'impatto, quindi nella parte di scrutinio dove c'è di tutto, poteva anche non essere apprezzata.
Però  ho sempre la speranza che si riesca a vedere oltre alle immagini  post prodotte, super sature, di facile lettura.
La richiesta di "fotocritica" l'ho fatta come confronto fotografico e non perché ci sono rimasta male che non sia andata in finale.
Quello che m'interessa è parlare di fotografia e confrontarmi con altre persone che hanno la mia stessa passione, fotocontest è un modo utile per stimolare la mia fantasia.
Betty
10 anni fa