Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'ostinato - pongo57 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

L'ostinato - pongo57

utente cancellato


Suggerimenti? In particolare, mi farebbe piacere avere un parere sul carattere "street" o meno di questa foto. Grazie a tutti.
8 anni fa 

fasele72

Perdonami, ma una desaturazione parziale che comprende le mani e non la faccia ..... :)
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

eh... questo passa la casa... in realtà volevo lasciare solo il cappellino ma ilmio ediotor è un pochino rudimentale, non so se mi spiego... :)... comunque questo è un difetto e ne ero consapevole, ma speravo potesse essere considerato con benevolenza.... proprio non è street?
8 anni fa  

fasele72

Personalmente, a parte la scelta della desaturazione, non mi fa impazzire. Per un pattinatore come soggetto sarebbe stato più street vederlo scendere in maniera spettacolare e non a passettini. Questo è il mio modesto e discutibilissimo parere :)
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

grazie mille :)
8 anni fa  

utente cancellato

Ponghetto!!! :D
Concordo con fasele sulla post, che mi fa un po' sorridere: se la casa non è ancora attrezzata per le peripezie della desaturazione parziale, ci si orienta sul colore o sul bianco e nero, no? 
Per quanto riguarda il resto però, caro mio, questo è proprio Street! Lo scatto è valido e hai colto un momento divertente. Sarà che da ragazza mi sono trovata più di una volta nella situazione del tuo protagonista e sentita parecchio ridicola... 
Dal punto di vista fotografico, l'immagine sarebbe risultata più interessante con un'inquadratura ancora più dal basso con bel grandangolo spinto, ma suppongo che la casa non ce l'abbia a disposizione :)
Ora c'è solo da sperare che non arrivi Madison a beccarmi con i suoi uccelli ;)
Ciao dottore!
8 anni fa  

utente cancellato

Dolce Elis, messaggio ricevuto!!! :) mo' m'imparo Gimp e poi vi faccio vedere io.... certo, a me fanno il contropelo per una desasturaziona peciona e poi grandi foto tutte storte arrivano in finale (ma di questo parlerò al momento opportuno) .... :P

quanto alla street: son contento del conforto del tuo giudizio...  pensa che io mi ostinavo ad andare a scuola con i pattini passando sul pavè.... (sanpietrini si chiamano a Roma).. questo tizio Danese è un dilettante in confronto a me....
8 anni fa  

utente cancellato

Ahahah!!!
Io spingevo mio fratello in carrozzella in giro per la città!
8 anni fa  

peste

più che street mi sembra stairs.
8 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ponghetto!!! :D
Concordo con fasele sulla post, che mi fa un po' sorridere: se la casa non è ancora attrezzata per le peripezie della desaturazione parziale, ci si orienta sul colore o sul bianco e nero, no? 
Per quanto riguarda il resto però, caro mio, questo è proprio Street! Lo scatto è valido e hai colto un momento divertente. Sarà che da ragazza mi sono trovata più di una volta nella situazione del tuo protagonista e sentita parecchio ridicola... 
Dal punto di vista fotografico, l'immagine sarebbe risultata più interessante con un'inquadratura ancora più dal basso con bel grandangolo spinto, ma suppongo che la casa non ce l'abbia a disposizione :)
Ora c'è solo da sperare che non arrivi Madison a beccarmi con i suoi uccelli ;)
Ciao dottore!
:D
8 anni fa  

utente cancellato

Madison, non commento sulle vostre battute "volatili".....:D:D:*
8 anni fa  

utente cancellato

Ponghino, che programmino usi?
8 anni fa  

utente cancellato

Picasa:dizzy:...Comunque in genere uso quello che mi hai suggerito tu... :*
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Picasa:dizzy:...Comunque in genere uso quello che mi hai suggerito tu... :*
In quello che ti ho suggerito io, fai così:
- vai su Attrezzi --> Effect brush --> scala di grigi  (meglio con il pennellino medio) e dipingi di bn la faccia, così ti resta a colori solo il cappellino ;)
Sarò rudimentale, ma funziona ;)
:*
8 anni fa  

utente cancellato

Grande!!!...:thumbsup::*
8 anni fa  

utente cancellato

<3
8 anni fa