Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Monte bove - __francesca_ — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Monte bove - __francesca_

__francesca_

un solo punto ...secondo voi perchè?
8 anni fa 
NeocampioneTimidoAbituèGiudice medioEminenza

Dariagufo

Io sono tutt'altro che un'esperta, ma da dilettante assoluta una cosa per prima mi salta all'occhio: le nuvole sono tutte bruciate. Capisco che diversamente il prato e i monti sarebbero stati forse troppo scuri, ma il problema era risolvibile clonando le nuvole "buone" su quelle bruciate...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

più che clonare ti suggerisco di usare un filtro e abbassare le luci se il row ha un istogramma "buono" se gia in  fase di scatto erano bruciate non servirebbe a nulla.
Rino
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Dariagufo

Beh, io guardando la foto immagino che in originale le nuvole non fossero bruciate, e che lo siano diventate con la post perchè lei ha alzato troppo le luci. Però poniamo che lavorando solo sulla luminosità di fondo non si ottenesse comunque un buon effetto...capisco che rimediare clonando sia un mezzuccio, ma se la foto non consente di meglio e uno la vuole comunque utilizzare...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ciao francesca, cosa usi per fare postproduzione?
8 anni fa  

Alexx70

Io noto poco la montagna.. L albero è sul terzo destro ... Diventa il soggetto della foto insieme al cielo..
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

__francesca_

Ciao ragazzi grazie per i consigli sono poco esperta di fotografia ma voglio provare a migliorare. Come post produzione uso snapseed per rispondere a kareas
8 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice medioEminenza

utente cancellato

ciao Francesca, 

come immagine è bella, il problema è che la montagna non è la protagonista.

Su come sistemare le nuvole, sono d'accordo con Liof che basta un filtro, con  Lr è un' operazione da 2 secondi.e non ricordo male anche in snapseed riesci a farlo.

Buone vacanze a tutti

Betty
8 anni fa  

__francesca_

Grazie mille e buone vacanze anche a te 😊
8 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice medioEminenza