Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Barche al tramonto - Jacaranda — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Barche al tramonto - Jacaranda

Jacaranda

  E' una foto che amo molto, perché un tramonto del genere non l'ho mai più trovato. Potete darmi anche il vostro giudizio? Grazie.

8 anni fa 
ChiacchieroneGuru

fasele72

Ciao, credo che penalizzi lo sfocato del fondo e, forse avrebbe giovato un taglio panotamico. Con questo trovo che il tutto sia un pò stretto.
Questo è il mio modesto parere :)
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

g_intili

è molto interessate come foto, il colore del cielo e quelle nuvole quasi nere sono coinvolgenti.. l'unica cosa che disturba un po' l'occhio sono quelle barche giallastre in primo piano e con esse il tramonto rischia di non essere coinvolgente come dovrebbe.. :thumbsup:
8 anni fa  
TimidoPrincipiante

Jacaranda

Grazie s tutti e due!
8 anni fa  
ChiacchieroneGuru

Liof

Ogni foto è come un figlioccio per l'autore, ma per noi terzi osservatori non è così..purtroppo.
In tutta onesta la pur discreta luce è avvolge un paesaggio anonimo, dove il soggetto (presumo le barche ... troppo giallastre) sono impallate dall'invadente scoglio in primo piano e mozzate a dx da un taglio non proprio da chirurgo, il tutto contornato da un rumore eccessivo.

perdona la franchezza e non volermene.

Un saluto,
Rino
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Jacaranda

Ciao Rino,  ci mancherebbe che chiedessi un parere e poi non accettassi una critica, peraltro molto costruttiva!
A mia difesa posso solo dire che io scatto foto per passione, ma non sono per nulla preparata dal punto di vista tecnico: questa immagine l'ho ripresa  cercando di cogliere l'attimo fuggente, con il sole che stava tramontando velocemente, e non mi sono posta il problema di sottolineare un soggetto, come avrei dovuto fare.
Riesaminandola con maggiore attenzione, vedo infatti  che sia le barche che lo scoglio distolgono l'attenzione dal panorama sullo sfondo che rimane penalizzato.
I colori sono quelli originali, anche se sembrano improbabili, e quel giallastro, che non tutti hanno apprezzato, era proprio quello che più mi aveva affascinato, insieme alle nuvole nere!
Grazie ancora
Vera
8 anni fa  
ChiacchieroneGuru