Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Violino - dropofart — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Violino - dropofart

dropofart

8 anni fa 
TimidoPrincipiante

utente cancellato

il problema di questa foto è la sensazione di smarrimento davanti ad un tacco sul violino. Non se ne capisce la ragione, la lettura, il senso. 
8 anni fa  

SergioRapagna

Ciao, oltre al senso di difficile lettura che ti dice Mirko, credo che il problema sia proprio a livello grafico. l'accostamento del viola con il rosso già non è il massimo, poi il tavolo marrone ha dato il colpo di grazia. Anche se la scarpa si nota di più, il violino toglie l'attenzione da quello che doveva essere il soggetto. 

E' uno still life, e proprio in quanto tale la scarpa doveva essere perfetta, niente graffi e segni di usura, il violino avrebbe dovuto almeno avere tutte le corde, bisognava curarla di più magari in post. 

Anche la profondità di campo molto ridotta non giova perché rende sfocato il primo terzo dell'immagine (negli still si tende ad avere tutto a fuoco). Forse è stata scattata con un medio tele (90/105 macro?) da troppo vicino e con diaframma ancora troppo aperto. La vignettatura a mio gusto non serviva.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

non trovo la sintonia perfetta tra tacco e violino. mi spiace
8 anni fa