Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

papà voglio la palla blu - Salvador Cacamus — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

papà voglio la palla blu - Salvador Cacamus

Salvador_Cacamus

ciao a tutti, ho preso 41 punti e non ho nulla da recriminare, ma essendo assolutamente un neofita sia su fotocontest che di fotografia in generale, mi piacerebbe ricevere dei consigli per migliorare :)
8 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

Liof

L'orizzonte andrebbe dritto la compo è carina, forse meno spiaggia e più cielo.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Salvador_Cacamus

cavolo sai che non avevo fatto caso all'orizzonte storto, ho preso come linea di riferimento la battigia. grazie
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

concordo con l'orizzonte storto e per la compo piacevole, personalemente in un contest dedicato al blu avrei cercato di fare l'opposto, concentrare l'attenzione sulla palla e quindi metterla a fuoco e sfocare il resto. So che non è sempre possibile e spesso si pesca tra gli scatti già fatti. in questo caso direi che la foto era per la persona ritratta e per il contesto generale, magari non studiata per il contest blu. :)
7 anni fa  

utente cancellato

e' una foto di movimento, non un panorama, secondo me l'orizzonte storto non e' un problema quanto invece la palla blu che non spicca dallo sfondo e la bambina risulta il vero soggetto.
avrei cercato magari di stare piu' basso aspettando che la palla saltasse piu' alta
in alternativa magari una flashatina
mia opinione eh :) 
a presto
7 anni fa  

Salvador_Cacamus

grazie infinite per le vostre considerazioni, mi fa veramente piacere che la foto nel suo insieme vi risulti gradevole :)
e si, non era una foto fatta appositamente per il contest, quindi la palla non era stata pensata per fare da soggetto
sono contento comunque :)
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

Alexx70

Ti ha ingannato la prospettiva.. La linea della spiaggia è scura .. E ti ha dato l idea che l inquadratura fosse a orizzonte dritto.
Forse un po più di cielo come dice Liof e forse una post più mirata del soggetto
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio