Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La mia musa - Adam_Feik73 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La mia musa - Adam_Feik73

Adam_Feik73


Mi sto sforzando di capire il motivo per cui la fotografia non è stata ammessa :-(
8 anni fa 
TimidoNewby

Alexx70

Provo a analizzare lo scatto.
Il taglio all altezza del collo non dovrebbe usarsi.. O allarghi fino a inquadrare le spalle o entri nel dettaglio del viso.
La luce continua è dura e da fastidio ( si nota dall espressione di lei ) , sembra tu abbia scattato con la ragazza sdraiata sul pavimento.. Il B/n è scuro..
Quel tipo di luce "teatrale" la usa ogni tanto Peter Lindberg pero tiene i volti molto in asse con il faro in modo da proiettare un unica piccola ombra sotto il naso.
Cerca su internet Steven Meisel osserva il taglio è la posizione di spalle e viso rispetto il punto di ripresa.
Dai occhio anche alla luce e come illumina i volti
Potrebbe darti qualche idea per il futuro
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Astrunz

Caro Adam,
ti aiuto a capire il motivo secondo diversi punti di vista.
Avrai visto che in finale sono andati ritratti stupendi, alcuni dei quali realizzati da fotografi professionisti.
La tua musa è bella e un soggetto senza dubbio interessante per un ritratto, però il tuo ritratto non le rende giustizia.
La ragazza non è a fuoco, neppure gli occhi, punto focale in un ritratto.
Un taglio fotografico leggermente diverso, con gli occhi appunto posizionati sul terzo superiore e i capelli sopra un po' tagliati, avrebbe aiutato.
L'ombra sulla destra disturba. Avresti dovuto illuminare diversamente la tua modella.
Infine ma non da ultimo, la fotografia è grigia, spenta, l'incarnato poco luminoso. Qui incide notevolmente la postproduzione.
Spero di esserti stato d'aiuto per realizzare in futuro ritratti migliori di questo alla tua musa.
"Nessuno nasce imparato" ma "studiando s'impara" :)
8 anni fa  

utente cancellato

l'hai fatta col telefonino?
8 anni fa  

Alexx70

Il telefonino è un gran mezzo se lo usi bene:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio