Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ritratto B&N — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Ritratto B&N

Dam


Consigli per migliorare un ritratto B&N tipo questo?
tnx
8 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

Liof

per me è già molto buono...qui ti ci vuole uno bravo!  @Alexx70 cerca te :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Dariagufo

Non sono Alexx, ma nella mia miseria provo a dare un parere :D

Per mio gusto la testa della ragazza è troppo schiacciata a destra. Capisco la regola dei terzi e tutto, ma secondo me qui si percepisce lo sforzo di "seguire una regola" senza domandarsi se in questo caso era conveniente applicarla o no. La mia impressione è che ci sia troppo vuoto a sinistra, per cui sembra che alla foto sia stato sforbiciato via un pezzo e questo da una sensazione di disarmonia complessiva.
Se non fosse per questo non avrei assolutamente niente da criticare, la foto per il resto è molto bella e  il viso della ragazza davvero interessante.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dam

grazie @liof !! Spero che Alexx70 non mi cerchi per pestarmi.....:)

Concordo @Dariagufo che sembri un pò "troncata" . Ho tagliato la parte di destra perchè mi sembrava poco interessante essendo vuota e statica.
Credo che avrei dovuto escogitare qualcosa al momento dello scatto, tipo oggetti sullo sfondo o anche solo appoggiare un asciugamano sulla spalla destra.
Cmq sono qui per imparare ed il tuo commento mi è servito, quindi grazie anche a te.
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

Alexx70

Dai.... visto che mi avete tirato in causa..:D
Avrei fatto un'inquadratura più ampia.. non mi piace la mano tagliata in quel modo.. anche il discorso dell'illuminazione che arriva dalla sinistra del soggetto,andava curata di più,
la parte del viso in luce presenta delle bruciature.. sei andata in clipping perdendo il dettaglio della pelle.
Una cosa strana che vedo riguarda l'occhio destro che si trova nella parte in ombra del viso.
Sembra molto più luminoso rispetto quello in luce è dovuto alla post o a qualche riflesso strano?

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dam

Ciao, grazie @Alexx70 per il tuo commento illuminante
Anch'io avrei preferito un inquadratura più ampia, come da originale dello scatto; ho provato a lasciarla e ho riscontrato delle zone di vuoto troppo grandi da non giustificarli, decidendo di croppare l'immagine.
Per quanto riguarda l'occhio è dovuto ad una post produzione. Devo stare più attento a questi dettagli, come anche quello della bruciatura delle zone luminose!
Grazie per avermelo fatto notare.
Tnx a lot!  :)
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

ciao, a parte quanto gia' detto, per me e' strano vedere in ombra la parte dove la ragazza applica il trucco, dovrebbe essere quella la parte chiara. a presto
8 anni fa  

Dariagufo

Ma no, dai, quello è fard. Il 90% delle donne è in grado di darselo senza neanche guardarsi allo specchio :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ecco, qui si vede quanto ne so... io ho bisogno di 400W per radermi :-D 
mi rimangio il commento
8 anni fa