Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

passeggiare - eeugenio — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

passeggiare - eeugenio

eeugenio

7 anni fa 
TimidoPrincipiante

Dariagufo

Dunque: prima cosa, l'orizzonte storto. E' una delle prime cose che si notano, e io mi sorprendo sempre di quanta gente ci sia che non corregge un difetto che è eliminabile in pochi secondi con qualsiasi programma di fotoritocco e che da solo è sufficiente per non far votare una foto.
Per il resto, ti dico quelli che sono i problemi principali per me ma non è detto che siano condivisibili. L'immagine è divisa in modo troppo simmetrico in due metà, e gli elementi di interesse sono tutti nella metà inferiore. Di conseguenza, la metà superiore risulta vuota e poco significativa. Secondo, non puoi far camminare due persone verso un muro: non c'è prospettiva nè movimento. Dove vanno? Bah.
Scusa la franchezza, che spero non ti abbia offeso: non è mia intenzione mortificarti ma solo cercare di esserti  d'aiuto :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Astrunz

Condivido appieno la critica fotografica di Daria pertanto, in caso di offesa e mortificazione, duplico la dose.
Ma in genere chi si espone al severo giudizio della Fotocritica lo fa per capire cosa non va nella sua foto, non per ricevere carezzine.
Proseguo quindi con una riflessione personale: quando si partecipa a un concorso fotografico, la foto che si sceglie dovrebbe essere o bellina da vedere, quindi ben realizzata tecnicamente, oppure interessante. Meglio se entrambe le cose. 
Una foto è interessante quando mostra la realtà da un punto di vista particolare e diverso dallo scontato, quando inscena qualcosa di buffo, quando porta l'osservatore a fantasticare sulle suggestioni di quell'immagine, quando suscita delle emozioni...
Orienterei la tua futura ricerca fotografica in questo senso.
7 anni fa  

eeugenio

Non sono per nulla offeso, anzi accetto le vostre critiche e le trasformo in utili consigli, cosi posso migliorare.
grazie 
7 anni fa  
TimidoPrincipiante