Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ma solo se cavalcherai la marea e in equilibrio sull'onda più grande corri verso una tomba precoce - mousix — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

ma solo se cavalcherai la marea e in equilibrio sull'onda più grande corri verso una tomba precoce - mousix

mousix

Ce nessuno che abbia voglia di commentare la foto (dark side)?
Premetto che non sono stato io a dipingere i tronchi ma li ho trovati così sulla spiaggia, insieme alla tavola da surf, e mi era sembrato un buono spunto. Sbagliavo decisamente, visti i miseri 2 punti di scrutinio.
Eppure l'accostamento delle due immagini in sequenza mi sembrava interessante ...
7 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

christian23

la desaturazione selettiva è un tipo di fotografia da evitare  nn piace ;-), hai mai visto foto di grandi fotografi eseguire la desaturazione selettive io la penso così ciao
7 anni fa  
TimidoNewby

mousix

In effetti non riscuote mai molto successo. Qui però mi serviva. Il b&n era necessario per drammatizzare i contrasti che con i colori autunnali del mare andavano persi, però a quel punto si perdeva completamente l'effetto dell'uomo rosso che qualcuno aveva dipinto sul tronco. Mi era sembrato un buon compromesso.
Grazie.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Dam

ciao.
Oltre a quello che ha detto @christian23 non riesco a leggere l'inizio della frase sul tronco dell'immagine a sinistra, il che mi lascia un dubbio sul significato complessivo.
La cornice nera manca a destra e sinistra, dando l'impressione che ci sia un immagine sia prima chee dopo queste due, per completare la "storia", ma non è così.
Il disegno sul tronco, da questa angolazione, non mi comunica granchè.....La cosa più interessante risulta la tavola da surf abbandonata sui tronchi.
Non so come la pensi tu a riguardo, cioè se ti va di mettere mani alla scena o meno, ma avresti potuto spostare il tronco o la tavola per ottenere magari una foto unica con tutti gli elementi che desideravi...
ciao alla prox
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

mousix

Dam ha scritto:
ciao.
Oltre a quello che ha detto @christian23 non riesco a leggere l'inizio della frase sul tronco dell'immagine a sinistra, il che mi lascia un dubbio sul significato complessivo.
La cornice nera manca a destra e sinistra, dando l'impressione che ci sia un immagine sia prima chee dopo queste due, per completare la "storia", ma non è così.
Il disegno sul tronco, da questa angolazione, non mi comunica granchè.....La cosa più interessante risulta la tavola da surf abbandonata sui tronchi.
Non so come la pensi tu a riguardo, cioè se ti va di mettere mani alla scena o meno, ma avresti potuto spostare il tronco o la tavola per ottenere magari una foto unica con tutti gli elementi che desideravi...
ciao alla prox
Grazie per l'interessamento.
La frase era "cerco le qualità che non rendono".

La cornice nera volutamente manca perché, come hai giustamente notato, deve essere una storia aperta prima e dopo che ognuno può completare e immaginare come vuole.
Qualche mese fa vidi una piccola esposizione di vecchi scatti di questo fotografo al SIFEST di Savignano e l'idea mi intrigò molto: lui li chiamava appunto interfotogrammi. 

http://www.luigierba.it/g7.php
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano