Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

where's my childhood? - Ra_marro — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

where's my childhood? - Ra_marro

Ra_marro


Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un parere rispetto a questa foto, grazie mille :)
7 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

ciao! ti do la mia opinione, ma considera che neanche io ho passato lo scrutinio :)
ci sono un paio di cose che non mi convincono, i fili d'erba che coprono il soggetto (li avrei rimossi) e gli highlights sul braccio della ragazza. entrambi mi portano via dal soggetto. 
quello che mi piace e' il triangolo formato dalle gambe e chiuso dai pupazzi. 
un'altra cosa che curerei e' di non tagliare i piedi :)

saluti
7 anni fa  

robbyp1

ciao, io la trovo soltanto un po' triste
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice scarso

Ra_marro

utente cancellato ha scritto:
ciao! ti do la mia opinione, ma considera che neanche io ho passato lo scrutinio :)
ci sono un paio di cose che non mi convincono, i fili d'erba che coprono il soggetto (li avrei rimossi) e gli highlights sul braccio della ragazza. entrambi mi portano via dal soggetto. 
quello che mi piace e' il triangolo formato dalle gambe e chiuso dai pupazzi. 
un'altra cosa che curerei e' di non tagliare i piedi :)

saluti
Grazie mille per i consigli, ne farò tesoro :)
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Ra_marro

robbyp1 ha scritto:
ciao, io la trovo soltanto un po' triste
In genere le foto che faccio non sono propriamente felici, forse è un difetto non lo so, ma non riesco ad esprimere felicità. 
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Astrunz

robbyp1 ha scritto:
ciao, io la trovo soltanto un po' triste
Ra_marro ha scritto:
In genere le foto che faccio non sono propriamente felici, forse è un difetto non lo so, ma non riesco ad esprimere felicità. 
Di certo non hai un futuro come fotografa matrimonialista ma il tuo "difetto", se coadiuvato da tecnica e inventiva, potrà darti belle soddisfazioni in svariati campi fotografici e anche qui su FC. La cosa importante è esprimere e tu esprimi.

Da parte mia voglio dirti brava! 
Della tua breve galleria, questa è sicuramente la foto migliore. Funziona sia per lo studio compositivo sia per la narrazione. 
L'effetto congelato della ragazza e il taglio del viso che la assimila a a una bambola è azzeccato, così come la scelta del vestito naif e dello scarponcino, il gioco delle tazzine vuote coi peluches che riporta all'nfanzia.
I forti contrasti luce-ombra in fotografia non sono facili da gestire e suggeriscono in genere una post in bianco e nero. Però in questo caso condivido pienamente la scelta del colore, funzionale alla leggibilità dell'immagine e al suo racconto.

Un saluto da Astrunz (color marrone)
7 anni fa  

Ra_marro

robbyp1 ha scritto:
ciao, io la trovo soltanto un po' triste
Ra_marro ha scritto:
In genere le foto che faccio non sono propriamente felici, forse è un difetto non lo so, ma non riesco ad esprimere felicità. 
Astrunz ha scritto:
Di certo non hai un futuro come fotografa matrimonialista ma il tuo "difetto", se coadiuvato da tecnica e inventiva, potrà darti belle soddisfazioni in svariati campi fotografici e anche qui su FC. La cosa importante è esprimere e tu esprimi.

Da parte mia voglio dirti brava! 
Della tua breve galleria, questa è sicuramente la foto migliore. Funziona sia per lo studio compositivo sia per la narrazione. 
L'effetto congelato della ragazza e il taglio del viso che la assimila a a una bambola è azzeccato, così come la scelta del vestito naif e dello scarponcino, il gioco delle tazzine vuote coi peluches che riporta all'nfanzia.
I forti contrasti luce-ombra in fotografia non sono facili da gestire e suggeriscono in genere una post in bianco e nero. Però in questo caso condivido pienamente la scelta del colore, funzionale alla leggibilità dell'immagine e al suo racconto.

Un saluto da Astrunz (color marrone)
Ciao Astrunz, di solito muoio dal ridere quando leggo i tuoi commenti sulle altre foto, dunque ho temuto critiche belle toste. Tuttavia cogliendo stralci di ironia nella tua risposta ho anche apprezzato i complimenti e i consigli. Grazie mille :) 
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Astrunz

Grazie a te, cara!
E' bello sentirmi apprezzato a volte. Anche perché quando scrivo investo del tempo e, seppure nel mio stile non ortodosso, cerco di esprimere dei contenuti.
C'è gente che se la prende a tal punto per una mia critica fotografica, che mi manda messaggi privati insultandomi. E io mi ammollo tutto :dizzy:
7 anni fa