Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Black and White - Heidi69 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Black and White - Heidi69

Heidi69


Delusissima :-) 
A me questo scatto piace molto ed in altre sedi ha riscosso commenti molto positivi, qui ha raccimolato appena 16 punti in scrutinio. Sarei molto contenta se mi diceste cosa non vi è piaciuto per capire e migliorare. Grazie
7 anni fa 
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Manca completamente di suggestioni, il nero è troppo "buio" il cielo sembra bruciato è quasi un "high key". Infine si tratta di uno scorcio di lungolago troppo "commerciale" per dare l'idea di natura incontaminata. 
7 anni fa  

Heidi69

utente cancellato ha scritto:
Manca completamente di suggestioni, il nero è troppo "buio" il cielo sembra bruciato è quasi un "high key". Infine si tratta di uno scorcio di lungolago troppo "commerciale" per dare l'idea di natura incontaminata. 
CIao Mirco. CHe per te manchi di suggestione lo accetto perché sicuramente quello che trasmette uno  scatto è sempre molto soggettivo. Ma non vedo quale sia il problema se il cielo risulta hig key ed il lungo lago non è incontaminato, non mi pare nella traccia fossero escluse queste due caratteristiche. In ogni caso grazie per avermi dato il tuo parere.
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

non confondere il parere con le regole del contest. Quello che ti ho fatto notare non era "proibito" ma un conto è essere in tema un altro è riuscire a trasmettere con una fotografia. In questo caso ti ho solo fatto notare cosa (secondo me quindi relatività pura) non ha funzionato :)
7 anni fa  

SergioRapagna

Secondo me il problema è proprio l'esposizione. Il cielo bruciato ha reso meno definite le chiome degli alberi e i neri troppi chiusi hanno tolto leggibilità a ciò che c'era da leggere tra di essi. La mia sensazione guardandola è che sia stata convertita in bn non per scelta artistica ma per rendere meno evidente l'esposizione non corretta. Per il mio gusto personale questo tipo di scatto rende di più a colori, in bn non ha molto appeal
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

Aggiungo che anche la messa a fuoco non mi sembra precisissima, tutta roba che toglie definizione
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Heidi69

SergioRapagna ha scritto:
Aggiungo che anche la messa a fuoco non mi sembra precisissima, tutta roba che toglie definizione
Grazie anche a te IMFREE. In realtà l'ho convertita in B/N non per il cielo bruciato (quel giorno pioveva ed il cielo era grigio di suo) ma proprio perchè mi piaceva l'idea del B/N e del forte contrasto. Probabilmente non era lo scatto adatto a questo tipo di scelta.
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio