Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Riflessi(oni) silane - Sarahh — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Riflessi(oni) silane - Sarahh

Sarahh


Ciao! Sarei molto lieta di ricevere critiche costruttive su questo mio scatto, perché sono ancora inesperta e vorrei approfittare di questa community per migliorarmi :)
7 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Ciao, mi sembra sottoesposta, devi calibrare meglio l'esposizione se non in fase di scatto almeno nel momento della postproduzione. 
7 anni fa  

Sarahh

mirkomacari, grazie :) mi piaceva il confronto tra gli alberi fitti molto scuri e il cielo e il lago più chiari. Valuterò meglio il mezzo attraverso cui rendere meglio questo confronto
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Liof

miii Camigliatello!!! Cecita?
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Sarahh

Liof ha scritto:
miii Camigliatello!!! Cecita?
liof, esattamente! :P
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Secondo me andrebbero schiariti un po' i toni scuri in post.
E nella fase di scatto non andava tagliato il riflesso dell'albero, un po' di respiro sotto ci stava.
7 anni fa  

Sarahh

utente cancellato ha scritto:
Secondo me andrebbero schiariti un po' i toni scuri in post.
E nella fase di scatto non andava tagliato il riflesso dell'albero, un po' di respiro sotto ci stava.
Justinawind, per il taglio sono d'accordo! Gli alberi li ho resi così scuri volontariamente, perché mi piacevano. Dici che non stanno bene? Mi piaceva molto l'idea degli alberi scuri per sottolineare il fatto che fossero fitti. Hai suggerimenti per far risaltare il contrasto visivo tra alberi e cielo/acqua?
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Ma sono così scuri che non si vede che sono fitti :D
Ho provato a fare "a modo mio", chiaramente usando il file compresso la qualità è bassaaaaaa 


7 anni fa  

utente cancellato

Così già in miniatura si vede un bel riflesso e la foto non è appesantita dai toni troppo scuri.
Aha, e vedi che in alto a dx hai due macchiette da sensore sporco ;)
7 anni fa  

Sarahh

utente cancellato ha scritto:
Così già in miniatura si vede un bel riflesso e la foto non è appesantita dai toni troppo scuri.
Aha, e vedi che in alto a dx hai due macchiette da sensore sporco ;)
Gli alberi sullo sfondo mi piacciono, quello in primo piano non mi convince :) Grazie dell'impegno e dei consigli: mi risulteranno utili
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Astrunz

Trovo la tua versione più intensa, più intima, più introspettiva, Sarahh. Mi piace quindi di più.
Quella di Justina persegue l'impatto, che su FC funziona. Brillantezza. Che non equivale necessariamente a "migliore", a volte solo a "di miglior successo".

(Estemporanea intromissione di Astrunz, che oggi è alquanto improduttivo nel suo)
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Così già in miniatura si vede un bel riflesso e la foto non è appesantita dai toni troppo scuri.
Aha, e vedi che in alto a dx hai due macchiette da sensore sporco ;)
Sarahh ha scritto:
Gli alberi sullo sfondo mi piacciono, quello in primo piano non mi convince :) Grazie dell'impegno e dei consigli: mi risulteranno utili
Credo sia normale, ognuno ha i gusti propri. :)
Di nulla, buona luce. 
7 anni fa  

Sarahh

Astrunz ha scritto:
Trovo la tua versione più intensa, più intima, più introspettiva, Sarahh. Mi piace quindi di più.
Quella di Justina persegue l'impatto, che su FC funziona. Brillantezza. Che non equivale necessariamente a "migliore", a volte solo a "di miglior successo".

(Estemporanea intromissione di Astrunz, che oggi è alquanto improduttivo nel suo)
Astrunz, ti ringrazio :)
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono