Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'eterna lotta tra opposti - miry1909 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

L'eterna lotta tra opposti - miry1909

miry1909

7 anni fa 
NeocampioneTimidoNewbyGiudice scarso

utente cancellato

non mi convince l'elaborazione del bianco e nero, inoltre forse ci sono troppi pezzi sulla scacchiera che "disturbano" il soggetto, ovvero la contrapposizione del Re nero con la Regina bianca.
7 anni fa  

Alexx70

Concordo, una post più curata e una distribuzione più studiata degli oggetti ,avrebbe di sicuro avuto più riscontro
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

Non che vi voglia contraddire, anzi magari per certi concetti stiamo dicendo la stessa cosa usando solo parole diverse, ma secondo me gli oggetti son ben disposti. Il titolo della foto dice "L'eterna lotta tra opposti". Non è detto che la lotta sia solo tra "re e regina", potrebbe essere tra "bianchi e neri". Poi per essere un'eterna lotta bisogna essere ....in tanti, se fossero rimasti solo re e regina sarebbero al termine della loro lotta. Secondo me, ed è qui che forse siamo daccordo, ciò che ne fa "pesare" la presenza è una non corretta gestione delle luci. Quelle di sfondo vanno bene (a parte che non sono in mezzaria tra re e regina), mentre sono quelle che illuminano le pedine che avrei invertito. Luce più forte sui neri e luce più tenue sui bianchi.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

miry1909

Vi ringrazio per aver speso dei minuti del vostro tempo per commentare la mia foto 🙂
Come ha ben interpretato -OS- la lotta non era solo tra re e regina bensì tra re/regina, donna/uomo, bianco/nero, bene/male (ecco perchè ho scelto gli scacchi come soggetto).
Le pedine sono state disposte col fine di avere un doppio scacco matto (tifando per il bene, cosciente che nel gioco è irregolare). Per quanto riguarda la gestione delle luci...ringrazio per il suggerimento... ;)
7 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice scarso