Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Eye of tiger - merci.leon — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Eye of tiger - merci.leon

merci_leon



Buongiorno a tutti, mi farebbe piacere leggere vostri pareri, critiche e consigli su questa foto. Cosa avrei potuto fare per migliorarla? So che proporla nel contest "Dettagli naturali" è stato azzardato ma avendo visto anche altre foto di animali ho deciso di rischiare. Non è arrivata l'attenzione che volevo porre sull'occhio della tigre? Secondo voi cosa andava migliorato? 
7 anni fa 
OlimpionicoChiacchieroneAbituèPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

ciao, :) ti lascio il mio modesto parere da fotoamatrice,  aprendo la foto ho avuto la sensazione che pur essendo vicina fosse priva di dettaglio e nitidezza... magari il fatto che nessuna parte in realtà sia inquadrata dettagliatamente, non risaltando, ad esempio il naso un po' tagliato o l'occhio appunto, che risalta poco nell'insieme, ha influito nel giudizio, peccato! io ho il difetto di tagliare a volte parti dei soggetti nelle foto,(la fine di una finestra, ruota di bicicletta, ecc...)  accorgendomene solo quando rivedo gli scatti su schermo, ho capito che proprio quei piccoli dettagli, seppur insignificanti a primo impatto, spesso fanno la differenza :)
7 anni fa  

bi

il vetro ha tolto nitidezza, ha lasciato dei riflessi che disturbano e anche il colore non e' dei migliori.
credo fosse necessario bilanciare il colore e forse, visto che si trattava di "dettagli naturali" era una buona occasione per un bel crop tolgiendo tutta la parte con i riflessi e concentrandosi sull'occhio a sx. 
Bi :) 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio