Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La sfera nel cerchio - sara_apac — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La sfera nel cerchio - sara_apac

sara_apac

7 anni fa 
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

cosa vuoi sapere?

se la tua è una buona foto o perché non hai passato lo scrutinio?

riguardo alla prima domanda non credo di avere l'esperienza per darti una risposta "costruttiva"; per la seconda invece ti posso dire perché non l'avrei votata (non ricordo se eri nel mio gruppo).

il tuo scatto sembra più rivolto a farmi vedere qualcosa di "circolare" piuttosto che dirmi qualcosa sulla "circolarità"; con ciò voglio dire che: se il tema è "circolare" la nostra sfida, secondo me, non può limitarsi a cercare di ritrarre il "cerchio" più bello od originale che si sia mai visto al mondo.

Se osservi con attenzione le foto giunte in finale, soprattutto quelle che hanno guadagnato le posizioni più alte, in ciascuna (ad eccezione di poche) ogni autore ha cercato, nel modo che ha ritenuto più congeniale, di raccontare la propria storia, in cui la forma circolare è protagonista o co-protagonista della scena.

ecco!!! nel tuo scatto, a mio avviso, manca il "racconto".

Forse, se sulla superficie della tua lente ci fosse stato un riflesso nitido di "qualcosa", avrei avuto probabilmente un giudizio diverso per il tuo scatto.
7 anni fa