Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Busker - boomerang — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Busker - boomerang

boomerang

non e' piaciuta mi sembrava diversa dalle altre peccato!!!!!
7 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

troppo sottoesposta, si fa fatica a guardare il soggetto e questo è ovviamente penalizzante a prescindere dal contenuto.
7 anni fa  

bi

anche secondo me la foto e' troppo sottoesposta, inoltre il taglio verticale la penalizza, perche' non c'e' un soggetto intero, ne' la ragazza in primo piano con il taglio dietro e con il taglio dello strumento, ne' quelle sullo sfondo. Poteva essere interessante "l'impallamento" del cappello con il lampione, ma bisognava recuperare luce sul soggetto. Peccato, i colori e le macchie di luce sugli abiti secondo me l'avrebbero fatta decollare. In quanto all'attinenza al tema non ce lo vedo particolarmente efficace, ma questo contest e' stata una vera bolgia....
Bi 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

boomerang

Finalmente riesco a rispondervi Mirko e bi .nella nuova veste di fotocontest non trovavo più questa fotoc ritira. Grazie Mirko ho fatto sette esposizioni di questa foto volevo ottenere questo effetto,non è  piaciuto pazienza.grazze anche a te bi,moltorno dettagliata e con qualche spunto come solito la tua critica .non capisco cosa intendi per imp all'aumento, quello che voglio dirti è  che cercavo qualcosa di diverso sulla donna e mi sembrava di averlo trovato.grazie an ora per il tempo che mi avete dedicato
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

bi

il cappello si sovrappone al lampione lasciandone vedere solo un pezzettino. Era meglio se il cappello avesse coperto del tutto il lampione sfruttandone il bagliore, oppure proprio il lampione tutto visibile. Oltretutto la testa della ragazza e' il "punctum" della foto, il dettaglio piu' importante, con la luce dietro, cosi' come nella realta', l'occhio dell'osservatore impiega un po' di piu' a leggere il buio del cappello per pl controluce che si crea. :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio