Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Che donna sarò? - Montanaro — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Che donna sarò? - Montanaro

utente cancellato

7 anni fa 

utente cancellato

Bellissimo il bianco e nero, però mi distrae troppo la presenza dei cartelli pubblicitari, il soggetto (la bimba) stacca poco troppi elementi di disturbo :)
7 anni fa  

Valeria__

A me questa foto è piaciuta molto, proprio per la presenza dei poster. Sembrano i balloon di un fumetto che descrivono i pensieri della bimba. 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

concordo con Wallacy, una delle piu' azzeccate, purtroppo non ho avuto la possibilita' di votarla! bello il bianco e nero, bella la composizione, con il braccio della donna in primo piano a chiudere la foto in basso. La bambina, soggetto principale, al centro, si prende egregiamente la scena pur lasciando l'immagine perfettamente bilanciata e senza "vuoti". Il mood dell'immagine e' molto bello e diretto, tutti i "modelli" che circondano la bambina sembrano volerla influenzare nelle sue scelte future, mentre lo sguardo disattento di lei la rendono refrattaria alle influenze, le scelte saranno sue e di nessun altro! Complimenti, gran foto!
Bi
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

a me non piace proprio il disturbo sulla bimba dell'uomo alle spalle e neppure la sua espressione poco fotogenica. Ma sono gusti :D
7 anni fa  

bi

utente cancellato ha scritto:
a me non piace proprio il disturbo sulla bimba dell'uomo alle spalle e neppure la sua espressione poco fotogenica. Ma sono gusti :D
anche io dapprima ci ho pensato, ma parlando di "donna" e di "futuro" forse la presenza maschile, pure cosi' di sfuggita e poco importante nella foto ci sta. Mi sono posta anche il dubbio sul vetro del frigorifero a dx, ma se guardo l'insieme crea una massa chiara che prosegue sul fondo insieme al braccio della donna di spalle, e la composizione paradossalmente ci guadagna pur essendo un elemento di disturbo :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Ottimo il bn, la composizione è troppo confusa perché vi si possa leggere un messaggio chiaro. Così a prima vista sembra che l'adulto stia riprendendo la bambina, ma l'occhio cade sul quadro a sx che diventa punto forte per la maggiore luminosità e contrasto. Gran coraggio a tentare questo scatto, in una scena così confusa nn credo che ci salterei fuori. Ciao
7 anni fa  

utente cancellato

Grazie dei vostri pareri, comunque e' una donna, anche se e' vero che oggi i maschietti fanno sfoggio di capelli con colpi di sole, anelli col "brillocco" e smalto alle unghie.
7 anni fa