Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Divieto d'accesso - GabrieleT — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Divieto d'accesso - GabrieleT

utente cancellato



Risultato veramente deludente... vorrei capire se il problema è tecnico, estetico, di contenuto...
Non vorrei che il messaggio sia stato frainteso... come ho scritto nella descrizione il divieto d'accesso non vuole essere un'esortazione ma una triste constatazione...
Grazie a tutti
7 anni fa 

bi

secondo me c'e' un problema di comunicazione. Il bianco e nero in parte annulla l'essere straniero del soggetto protagonista e il desaturato parziale (a parte che esteticamente e' un azzardo) di fatto forza la lettura dell'osservatore. Ci mette troppa enfasi e toglie in qualche modo la possibilita' di trarne una propria lettura. Le forzature in genere dichiarano in qualche modo che il messaggio non riesce a passare con mezzi propri, e finiscono per mortificare le fotografie. C'e' anche un problema sui bianchi, la luce forte era difficile da gestire qui, e occorreva in qualche modo mitigare i bianchi che esplodono a discapito del contesto. :)
BI
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Grazie Bi, come al solito i tuoi commenti sono di grande insegnamento per me... :)
7 anni fa