Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Silenzio chi sale........ - maria_luisa_mazzanti — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Silenzio chi sale........ - maria_luisa_mazzanti

maria_luisa_mazzanti

Vorrei capire se sbaglio sempre qualcosa......questa è stata segnalata come fuori tema......mah non concordo ma vorrei avere altre opinioni
7 anni fa 
OlimpionicoComareGuruPrecisinoGiudice medio

SergioRapagna

Ciao Maria Luisa, sono stato uno dei segnalatori, ho pure commentato riguardo all'attinenza al tema. Il senso di salita non si vede proprio, è una scala come ce ne sono state tante, ma ripresa cosi non dice nulla, né salita né discesa, ci fosse stato un soggetto che saliva allora il discorso sarebbe stato diverso. Mi rendo conto che tu non sia d'accordo, ma come hai avuto modo poi di vedere, non solo non sono stato l'unico a segnalarla, ma hai ricevuto un solo voto da una sola persona. Chiedi se sbagli sempre qualcosa, bè, è la seconda volta che mi capita di segnalare una tua foto, in entrambi i casi ho lasciato un commento di spiegazione, ed in entrambi i casi mi hai risposto che non sei d'accordo. In questa mi chiedevi se anche tutte le altre scale fossero FT, bè se guardi le mie segnalazioni vedrai che ho segnalato tutte quelle che ritenevo FT e che ho potuto segnalare con i FT messi a disposizione dal regolamento. 

Se mi posso permettere un consiglio, leggi attentamente la traccia, perché quelli che ti aiutano segnalando un fuori tema sono sempre molti di meno di quelli che ritenendola fuori tema non te la votano e basta. 
Ciao
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

roberto_pasiti

SergioRapagna ha scritto:
Ciao Maria Luisa, sono stato uno dei segnalatori, ho pure commentato riguardo all'attinenza al tema. Il senso di salita non si vede proprio, è una scala come ce ne sono state tante, ma ripresa cosi non dice nulla, né salita né discesa, ci fosse stato un soggetto che saliva allora il discorso sarebbe stato diverso. Mi rendo conto che tu non sia d'accordo, ma come hai avuto modo poi di vedere, non solo non sono stato l'unico a segnalarla, ma hai ricevuto un solo voto da una sola persona. Chiedi se sbagli sempre qualcosa, bè, è la seconda volta che mi capita di segnalare una tua foto, in entrambi i casi ho lasciato un commento di spiegazione, ed in entrambi i casi mi hai risposto che non sei d'accordo. In questa mi chiedevi se anche tutte le altre scale fossero FT, bè se guardi le mie segnalazioni vedrai che ho segnalato tutte quelle che ritenevo FT e che ho potuto segnalare con i FT messi a disposizione dal regolamento. 

Se mi posso permettere un consiglio, leggi attentamente la traccia, perché quelli che ti aiutano segnalando un fuori tema sono sempre molti di meno di quelli che ritenendola fuori tema non te la votano e basta. 
Ciao
Pensa dovresti considerarti più che lusingata.........! e che fortuna per ben due volte hai ricevuto il FT dal buon "Imfree" anche perchè è l'unico che almeno ti dice nei commenti il perchè considera la foto in FT ....., altri non dicono assolutamente nulla, è pur sempre un ottimo fotografo se non erro è il secondo in classifica.
In bocca al lupo per i prossimi FT / e fotocontest .
7 anni fa  
7 anni fa  
OlimpionicoComareGuruPrecisinoGiudice medio

roberto_pasiti

Sono andato a controllare è il terzo in classifica......... il che non è poco ..! 
Ciao
7 anni fa  
7 anni fa  
OlimpionicoComareGuruPrecisinoGiudice medio

SergioRapagna

Ragazzi io vi ho dato la mia opinione con rispetto ed educazione, poi voi siete liberi di prendere le mie parole come volete, potete fare ironia, sarcasmo e anche mandarmi a quel paese, io continuerò a fare le mie foto e voi le vostre scale (una addirittura in discesa nel contest salire), entrambi avete avuto due FT da me (roberto pasiti nel contest donna per aver fotografato un pezzo di statua dalla dubbia sessualità), entrambi non siete passati in finale perché siete troppo orgogliosi e convinti delle vostre foto. Tempo 3 mesi e non sentiremo più parlare di voi, perché la presunzione va sempre a cavallo e torna sempre a piedi. Ciao ciao
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

maria_luisa_mazzanti

Imfree precisiamo non sono assolutamente come tu dici, poi ognuno di noi ha delle proprie oponioni e gusti. Le mie foto saranno poco professionali e FT, però non mi sento assolutamente inferiore a te o a qualsiasi altro, tu saprai fare delle foto di effetto, es. quelle del contest è di impatto anche se secondo il mio modesto pare potevi dare un titolo diverso......perchè come diceva qualcuno che z'azzecca il tetto non l'ho capito. Ora la chiudo qui e buona luce a tutti:D







7 anni fa  
OlimpionicoComareGuruPrecisinoGiudice medio

SergioRapagna

L'hai messa tu in fotocritica la foto mica io. Sei tu che chiedi un parere e poi non lo accetti. Tra l'altro se rileggi bene non ho dato critiche sulla foto in sé ma solo sulla rispondenza al tema. Mai fatto riferimento alla superiorità o inferiorità tra le mie foto e quelle tue, l'hai messa in fotocritica e ho detto la mia. Funziona cosi non capisco cosa non vi torna a te e al buon Roberto.

Riguardo la mia foto, se non hai capito il titolo e vuoi che te lo spiego, anche se, se fossi in te mi chiederei come mai altri l'hanno capita e tu no, per me nessun problema. 
Il titolo richiama un famoso film "La gatta sul tetto che scotta", titolo che funziona per l'allitterazione che si produce dall'accostamento delle parole. Stessa cosa succede al titolo che ho dato alla foto "Ritocco sul tetto col tacco" facendo pensare che le gambe che salgono sulla scala ci salgano per andare a fare un ritocco di pittura sul tetto; coi tacchi. Il tetto non c'entra proprio nulla, potevo anche intitolarla "donna che sale le scale col pennello che scola", ma mi piaceva di più quello che ho dato proprio per il rimando al film. Sono stato combattuto un paio di notti per prendere questa decisione ma alla fine è andata cosi.

Inizierò a settembre un corso online dal titolo "Dai anche tu un titolo figo alle tue foto", per chi si iscrive entro il 31 agosto faccio degli sconti. Vuoi partecipare?:D:D:D 

Dai stai serena e buona luce anche a te
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

kaira

e ma forse maria luisa è più giovane di noi e quel film non l'ha mai sentito nominare... :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

roberto_pasiti

Caro anzi carissimo, ( questo sperando tu mi faccia uno sconto sull'iscrizione al tuo corso a Settembre ) il Buon Roberto ti ha fatto un elogio e torno a ripetere che anche se attualmente tu sei al terzo posto nella classifica del sito, ha fatto tesoro della tua, bada bene è solo e semplicemente la tua opinione espressa nel FT della foto, ma almeno tu l'hai espressa....!

Devo però  ricredermi sulla preziosità dei tuoi interventi in special modo quando esprimi la superiorità assoluta quasi matematica tra le tue foto e le nostre da novellini che siamo da poco iscritti in questo splendido e divertente sito soprattutto dopo aver letto le tue parole, che te le cito di seguito così non fai fatica a tirar su di pagina anche per non farti perdere altro sonno........ che in questi periodi è prezioso per chi non ce l'ha.

"Ragazzi io vi ho dato la mia opinione con rispetto ed educazione, poi voi siete liberi di prendere le mie parole come volete, potete fare ironia, sarcasmo e anche mandarmi a quel paese, io continuerò a fare le mie foto e voi le vostre scale (una addirittura in discesa nel contest salire), entrambi avete avuto due FT da me (roberto pasiti nel contest donna per aver fotografato un pezzo di statua dalla dubbia sessualità), entrambi non siete passati in finale perché siete troppo orgogliosi e convinti delle vostre foto. Tempo 3 mesi e non sentiremo più parlare di voi, perché la presunzione va sempre a cavallo e torna sempre a piedi."

Ecco vedi..... qui non vedo affatto ne "Rispetto ne Educazione" da parte tua e lo dimostra anche il tuo legittimo timore di esser mandato a quel paese, stai sereno non ti ci mandiamo affatto ..... almeno io ...! tira su la testa senza ripensamenti e senza alcun timore della convinzione e dei tuoi giudizi e  per le tue foto, ci si risente fra tre mesi.
Con estrema cordialità Roberto

P.S.:Mi raccomando tienimi informato quando aprirai il corso voglio partecipare anche io. 
7 anni fa  

SergioRapagna

@roberto_pasiti ok se hai voglia di polemizzare fai pure, anche se questo non è certo lo spazio adatto. Parli a vanvera però perché io non ho mai espresso superiorità sulle foto ma sull'aderenza al tema che era stata messa in discussione sia nei commenti che in questa sezione di fotocritica. Tu che c'azzecchi? Chi ti ha chiamato in causa? 

Tu te ne sei uscito a fare battutine sulla classifica nei miei riguardi senza dare un contributo alle richieste del thread in cui siamo. Nessuno te le ha richieste. Allora cerchiamo di capire perché: semplice, ti ho dato un FT, e te l'ho commentato come previsto dal regolamento, per la foto che hai messo in donna dove hai fotografato un pezzo di statua che probabilmente è maschile. Ora se ti ha dato fastidio il FT o il fatto che non sei passato non mi riguarda, capisco che sei risentito, ma per me la tua foto rimane fuori tema. Penso che il voler insistere su questa strada dimostri che sei una persona poco umile che non ha voglia di migliorarsi e che crede di essere gia arrivato, altrimenti faresti tesoro di chi ti segnala e te la spiega. Senza fare del sarcasmo inutile.

Attenzione, cerca di capire l'italiano altrimenti fatti aiutare: non sto paragonando le tue foto con le mie, né sto dicendo che è una brutta foto o che è fatta male, ho segnalato FT la tua foto e ritengo che lo sia, e poi ho segnalato FT la foto che è stata messa qui in fotocritica, e anche qui ritengo che lo sia. Il tuo intervento non c'entrava niente, non hai fatto una critica alla foto né hai dato consigli, hai solo fatto ironia sul mio posto in classifica. Allora è chiaro che a questo punto vado a vedere la tua foto di salire e vedo una scalinata che ritengo anche questa FT, e che non ho probabilmente segnalato perché avevo finito i FT. 

Che cos'è che non ti va? La classifica? non ci posso fare niente fattene una ragione. Non ti vanno i FT? mi spiace funziona cosi, se non li gradisci hai solo 2 strade, fai foto più aderenti alla traccia oppure cancellati. Non ti vanno bene la mie risposte? Pensi che ho screditato la tua foto? Non l'ho fatto, ma se la pensi cosi anche in questo caso non ci posso fare niente. Se vuoi facili consensi prova con Facebook o Instagram. 

Se queste mie parole ti risultano antipatiche o scontrose, mi dispiace, non entrare a gamba tesa a fare battutine vedrai che il mio linguaggio sarà più delicato. In ogni caso non ho interesse a vincere un concorso di popolarità o di candidarmi alle amministrative quindi se ti sono antipatico, o se sei un vecchio utente al quale stavo antipatico qualche tempo fa e ti sei riscritto per punzecchiare me, caschi male, io dico le cose come stanno e come le vedo, non sei né il primo né l'ultimo al quale rispondo, quindi figurati se mi cruccio.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

roberto_pasiti

Secondo me tu dormi poco, e non sei poi così tanto libero.
Detto questo volevo solo e semplicemente far capire a " Maria Luisa" quanto fosse fortunata di ricevere FT  motivati nei commenti in quanto a differenza di altri
 che utilizzano i 6 FT per ogni concorso come se ne fosse di cruciale e vitale importanza l'utilizzo, almeno tu li motivi tutti e sei, ma forse nel mio italiano non sono stato bravo nell'esprimerlo e di questo me ne scuso con te e con tutti i lettori .
In ogni modo ti chiedo scusa di nuovo  se ti sono sembrato troppo sarcastico ed inconcludente nel contesto,(forse lo sono stato davvero) e Giuro che da oggi in poi seguirò attentamente e scrupolosamente tutti i tuoi consigli a cominciare dal primo "fare foto più aderenti alla traccia"  e ti prego rilassati e stai sereno...!

Di nuovo con estrema cordialità Roberto 
7 anni fa  

SergioRapagna

Ecco questo lo dico da 2 anni, un FT è una risorsa per capire e confrontarsi. L'ho scritto nel primo post qui che quelli che segnalano sono meno di quelli che non segnalano e semplicemente non la votano. Io preferirei che mi segnalassero piuttosto che non essere votato, almeno questo farebbe sorgere il dubbio. Non segnalare lo vedo come un'omissione di soccorso insomma 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

roberto_pasiti

SergioRapagna ha scritto:
Ecco questo lo dico da 2 anni, un FT è una risorsa per capire e confrontarsi. L'ho scritto nel primo post qui che quelli che segnalano sono meno di quelli che non segnalano e semplicemente non la votano. Io preferirei che mi segnalassero piuttosto che non essere votato, almeno questo farebbe sorgere il dubbio. Non segnalare lo vedo come un'omissione di soccorso insomma 

Ecco.......!
Già i toni sono più rilassati e ne sono davvero felice.
Spero di confrontarci nei prossimi contest in quanto ti ritengo uno veramente in gamba......... e sono convinto che anche la "Maria Luisa" la pensa come me
grazie di cuore alla prossima.
7 anni fa  

SergioRapagna

:thumbsup: Senza problemi, però oltre ai toni guardiamo anche ai contenuti, non capisco il riferimento alla classifica ogni volta
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

maria_luisa_mazzanti

SergioRapagna ha scritto:
Ecco questo lo dico da 2 anni, un FT è una risorsa per capire e confrontarsi. L'ho scritto nel primo post qui che quelli che segnalano sono meno di quelli che non segnalano e semplicemente non la votano. Io preferirei che mi segnalassero piuttosto che non essere votato, almeno questo farebbe sorgere il dubbio. Non segnalare lo vedo come un'omissione di soccorso insomma 
roberto_pasiti ha scritto:

Ecco.......!
Già i toni sono più rilassati e ne sono davvero felice.
Spero di confrontarci nei prossimi contest in quanto ti ritengo uno veramente in gamba......... e sono convinto che anche la "Maria Luisa" la pensa come me
grazie di cuore alla prossima.
:thumbsup::)
7 anni fa  
OlimpionicoComareGuruPrecisinoGiudice medio