Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La magia della Scozia - marika_ika — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La magia della Scozia - marika_ika

marika_ika

Vorrei capire cosa non funziona  e cosa funziona in questo scatto a cui tengo molto.Grazie mille a chi mi darà un parere e una critica costruttiva.
7 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

La foto è molto bella, poco adatta secondo me al tema "cartolina" perché l'immaginario comune alla parola "cartolina" pensa a qualche cosa di spensierato/colorato. Credo fosse l'unico problema. Per il resto può piacere o no il tipo di postproduzione (a me piace molto) ma lì è questione di gusti personali.
7 anni fa  

marika_ika

Grazie mille Mirko,per quanto riguarda il tema forse hai ragione e io non ci avevo pensato,e in effetti io faccio quasi sempre vacanze che esulano dall'immaginario comune :).Per la post questo è un paesaggio che di per sé ,a mio avviso richiede questa drammaticità (felice che ti piaccia)e che anche a me piace molto,a questo proposito ,visto che mi sono addentrata da poco nella post puoi darmi qualche consiglio su come migliorare o cosa avresti fatto tu in più o in meno. Naturalmente poi il gusto personale rimane ma i pareri di chi ne sa di più o la vedrebbe in altro modo contano molto se si vuol crescere. Grazie mille.
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Le vacanze che fai tu piacciono anche a me i fatti sto per andare in Scozia :D
7 anni fa  

marika_ika

Beato te ;)
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

francodiclaudio

L'immagine piace molto anche a me, lo scenario ripreso è stupendo e ritratto nel suo carattere selvaggio e impervio. Il maltempo efficacemente evidenziato grazie anche ad un utilizzo ben dosato della postproduzione è affine al paesaggio nordico ma in effetti, come suggerito da Mirko, meno adeguato nell'essere rappresentato in un cartolina dato l'aspetto generale lievemente cupo che conferisce all'immagine. Peccato per il piazzamento nel contest, è senz'altro uno scatto che avrebbe meritato di raccogliore maggiori consensi e di certo non avrebbe sfigurato nel gruppo delle finaliste.
Complimenti, un saluto, Franco.-
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

marika_ika

Grazie mille Franco, a me premeva il fatto che la foto non fosse corretta sotto il punto di vista,diciamo, tecnico-post. se la questione,semplicemente  è legata all'immaginario delle persone ,che come cartoline delle vacanze ,vedono solo mare,sole e palme ,pazienza;). A me importa di essere riuscita a catturare l'atmosfera di quei luoghi magnifici e i vostri commenti tanto mi bastano. Grazie 
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio