Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fine di un Incubo - arfios — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Fine di un Incubo - arfios

utente cancellato

    Se avete tempo e voglia, gradirei un vostro commento, illuminatemi, grazie.
7 anni fa 

FlyBoy

Non so neanch'io cosa c'è che non va in questa foto, non mi convince. Inizialmente pensavo fosse l'inquadratura troppo stretta, ma poi pensandoci se fosse stata più larga o meno il parere sarebbe stato lo stesso. Forse è proprio la gabbia di traverso appoggiata su qualcosa che non rende l'idea, forse fotografandola in modo "classico" dritta al centro sul supporto tovaglia nera e liscia non avrebbe distratto e avrebbe reso meglio. Uso il condizionale perché te lo sta dicendo uno che fa un sacco di foto "calcolate" e alla fine ripiega su uno scatto fatto quasi per caso :)
6 anni fa  
AssiduoOlimpionicoTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Ti ringrazio per l'attenzione, e per il tempo dedicatomi, volevo dare la sensazione di una gabbia caduta, quindi aprendosi ha dato il via alla liberta'.
Grazie di nuovo .
6 anni fa  

francodiclaudio

Ciao arfios, ho partecipato al contest con uno scatto concettualmente molto simile al tuo. L'idea non è originalissima ma anche a me piaceva suggerire e rappresentare l'ideale di libertà attraverso un oggetto che, per definizione, ne rappresenta una limitazione. Il maggior limite di questa tua realizzazione è, secondo me, nell'aver scelto una composizione poco efficace nel mostrare l'oggetto che, mancando di tresploli, beverini o altri accessori, non è immediatamente riconoscibile come gabbia.
In bocca al lupo ed alla prossima, un saluto, Franco.-
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

francodiclaudio ha scritto:
Ciao arfios, ho partecipato al contest con uno scatto concettualmente molto simile al tuo. L'idea non è originalissima ma anche a me piaceva suggerire e rappresentare l'ideale di libertà attraverso un oggetto che, per definizione, ne rappresenta una limitazione. Il maggior limite di questa tua realizzazione è, secondo me, nell'aver scelto una composizione poco efficace nel mostrare l'oggetto che, mancando di tresploli, beverini o altri accessori, non è immediatamente riconoscibile come gabbia.
In bocca al lupo ed alla prossima, un saluto, Franco.-
Grazie.
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

L' idea di base è forte e decisamente appropriata per esprimere il tema della libertà , forse è espressa in maniera poco chiara/leggibile. Il soggetto , ovvero la gabbia ed in paricolare la porta aperta sono penalizzati daò taglio eccessivo avresti dovuto dare più aria alla gabbia e magari evitare il low.key e la desaturazione parziale che sebbene piacevoli aggiungono maggiore complessità alla lettura, Prova ad immaginarla su toni più chiari e con maggiore aria attorno alla gabbia. Domenico
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Grazie Close
6 anni fa