Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vítejte v Praze - toremassaiu — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Vítejte v Praze - toremassaiu

utente cancellato


Zero spaccato!!! E nemmeno un badge per celebrarlo...Ditemi tutto :)
6 anni fa 

francodiclaudio

La trovo una realizzazione interessante per composizione ed elementi inclusi, con la sagoma dell'uomo appeso che crea un effetto spiazzante e curioso. Secondo me un'immagine che meritava più di quanto ha raccolto, a me piace molto. Complimenti, un saluto, Franco.-
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

bi

io l'ho detto diverse volte che ci vuole il badge della maglia nera!!!
a me piace questa foto, bella surreale! 
credo che la qualita' delle foto in questo contest sia stata altra molto oltre altri contest. Le foto in finale sono tutte di ottimo livello. 

BI 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Ti celebriamo noi, uno O è comunque un gran risultato, in una classifica kharmica, circolare è il posto piò vicino al primo in classifica !
Indubbiamente come ha detto Franco la foto è interessante,spiazzante, curiosa...ha usato tre definizioni perfette per una foto da portfolio, assolutamente inadatte per una foto da contest; anche tu non spiegando di cosa si trattasse ed affidando a noi la necessita di tradurre dal cieco , dal punto di vista della visibiltà della foto non hai scelto una via facile: Per fortuna, perchè il bello spesso à nascosto e la scoperta fa gustare di più il significato...hai ritratto la città magica per eccellenza trasportando un pizzico della sua magia,,,bella foto . sei uno zeeo ASSOLUTO !!!!
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

benvenuto nel club. 
di primo acchito mi ricorda molto i fondali disegnati dei film dell'espressionismo tedesco degli anni 20. Forse avrei voluto vedere di piu' gli edifici ai lati ed avrei cercato di mettere l'impiccato al centro della cornice naturale, cosi' mi sembra un poco pressato verso destra. Visto il soggetto qui un dutch angle ci stava bene. 
ti ricordi la via dove l'hai fatta?
6 anni fa  

utente cancellato

Grazie a tutti, puntando sull'originalità, ho evidentemente sbagliato. Un uomo appeso non lo trovi spesso :)
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
benvenuto nel club. 
di primo acchito mi ricorda molto i fondali disegnati dei film dell'espressionismo tedesco degli anni 20. Forse avrei voluto vedere di piu' gli edifici ai lati ed avrei cercato di mettere l'impiccato al centro della cornice naturale, cosi' mi sembra un poco pressato verso destra. Visto il soggetto qui un dutch angle ci stava bene. 
ti ricordi la via dove l'hai fatta?
Non ricordo la via, l'ho scattata nel quartiere ebraico.. Non ho messo in evidenza gli edifici per restare in tema controluce, altro errore evidentemente. Grazie 
6 anni fa  

utente cancellato

Viselec – L’appeso: In Husova, vicino Betlémské náměstí, si trova L’appeso. Poche persone, passando di li per la prima volta, riescono a vederla, perchè la statua, come suggerisce il nome, si trova a a vari metri d’altezza: l’opera raffigura Freud appeso ad una trave pe https://threemonthsofprague-files-wordpress-com.cdn.ampproject.org/i/s/threemonthsofprague.files.wordpress.com/2013/06/viselec-prague.jpg?w=450&h=600r la mano destra. Non esiste un’univoca interpretazione del significato della statua: secondo alcuni rappresenterebbe la risposta di Černý alla domanda di quale sia il ruolo dell’intellettuale nel nuovo millennio[/color]
6 anni fa  

utente cancellato

Per l'angolo di ripresa, mi sembrava superfluo, visto che la sagoma si staglia controluce sul cielo,é impossibile non vederla, e volevo includere il lampione...la via lascia comunque libero spazio per spostarsi e cercare l'angolatura che si vuole
6 anni fa  

utente cancellato

interessante, ci faro' un salto :)
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Abbiamo scoperto il dutch angle ed è un ottima idea...potendo inquadrare la foto dallo schermo posteriore invece che dal mirino ed avendo coraggio si possono effettivamente ottenere risultati interessanti, ma probabilmente in un consesso in cui si dà un valore assoluto al piano dell' orizzonte in bolla e alla regola dei terzi si potrebbe avere un riscontro non positivo. Forse un low key pteva drammatizzare il soggetto e mantenere un atmosfera esoterica cosi interessante e hiusta per la città magica per eccellenza Praga....avendo voglia di affidarsi alla magia, con parsimonia si possono provare anche gli effetti creativi che ormai tutte le macchine offrono, ma il punto base rimane: è una gran bella foto incompresa.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio