Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

QUATTRO CON - FZATOX — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

QUATTRO CON - FZATOX

FZATOX



Pochi voti , datemi il vs-parere. grazie un saluto luminoso .
6 anni fa 
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Secondo me dovevi cercare di dare più importanza al riflesso delle sdraio nell'acqua, era sicuramente più interessante rispetto al cielo.
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Mi piace l' idea che bbia voluto comporre lo spazio con tre trapezi, il cielo , la siepe, e l' acqua in in ideale punto di fuga prospettico : La realizzazione non è perfetta, ma la geometria è giusta, almeno nelle intenzioni.
Un appunto sulle dominanti ciano nelle nuvole e sui riflessi nell'acqua che sono poco evidenti ed avrebbero dovuto essere prevalenti nell' ottica del bando del contest.
Da lavorarci ma un ottima idea.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

ahc

Un'ottima idea anche secondo me. Condivido l'osservazione di chi mi ha preceduto sul fatto che si poteva dare più importanza al riflesso eliminando un po' il cielo. Un'idea che può essere approfondita immaginando la foto con diverse angolazioni e prospettive.
6 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

FZATOX

Grazie a tutti per l'analisi e per i suggerimenti , che mi incoraggiano a fare meglio . Un saluto luminoso.
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Parlo da incompetente, quindi quello scrivo prendilo come un parere strettamente personale e niente di più. Una domanda: se tu avessi fatto vedere la tua immagine ad un estraneo ( che non conosce il tema del contest )  chiedendogli chi è il protagonista della scena o che cosa  lo colpisce di più, credo che nella maggioranza dei casi avresti una risposta del tipo “ le sedie! “. E se tu insistessi su un approfondimento, ti direbbe la sequenza spaziale delle sedie pur non trovandone un nesso. Il riflesso delle sedie passerebbe  pressochè inosservato. E, sempre a mio parere, questo potrebbe aver motivato un tiepido riscontro. Non volermene.
6 anni fa  

FZATOX

Ciao ,grazie della risposta. E' vero la foto non è stata fatta per l'occasione ,era uno scatto ,per me molto bello nella composizione ,fatto tempo fa. Forse chi bravo nella postproduzione ,avrebbe ravvivato il riflesso ,che era effettivamente la traccia del contest. Accetto volentieri la tua analisi. Grazie e un saluto luminoso.
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

4Stagioni

Il lampione stona. Si scontra con una sdraio. Forse era meglio tutto a dx.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

FZATOX

Grazie Lunalana , devo anche migliorare sulla composizione. Un saluto luminoso.
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

boomerang

Fzatox che dire mi piace
 Come fotografi le critiche che ti sono state fatte sono più o meno tutte condivisibili,ma come idea siamo al top bravo.probabilmente però ti manca un Po di malizia per accontentare il pubblico di questo gioco,ma io ti preferisco COSI. Ciao
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

FZATOX

"boomerang" piacere di conoscerti. Ho approfittato essendo qui da pochi mesi di visionare le tue foto ,molto belle , ne ho scelta una che ho trovato interessante. Mi sto ambientando ,non sempre le foto vengono accolte subito ,devono maturare , bisogna anche ascoltare i vari pareri ,per farle crescere. Ti auguro buone feste. Ciao . Un saluto luminoso
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

boomerang

Fzatox si ascolta tutti ma tieni la barra dritta a quello che piace a te e ti fa divertire il resto  fidati conta poco e vedrai che il tuo futuro sarà LUMINOSO scusa la battuta ma lo credo veramente hai un modo di fotografare molto simile al mio credici 
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

boomerang

Dimenticavograzie  per la mia foto fra i tuoi preferiti
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio