Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dicon tutti che il lago di Como.... - Heisen22 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Dicon tutti che il lago di Como.... - Heisen22

utente cancellato

Ciao a tutti, chiedo un parere per questa mia foto. Grazie
6 anni fa 

4Stagioni

Nuvole, montagne e terreno che non hanno confini marcati, nitidi, ma sono quasi un tutt'uno. Forse a colori era meglio.:idea:
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Grazie per il tuo commento, ma fidati a colori non era meglio. Buona giornata :)
6 anni fa  

utente cancellato

ciao, a me il b/n piace. secondo me la persona e' un po' grande per essere considerata piccola.
Inoltre occupa la scena in un punto che ne aumenta l'importanza. forse averla avuta piu' piccola ed in un punto piu' defilato avrebbe aiutato? (non so esattamente, me lo chiedo anch'io). 
buona continuazione
6 anni fa  

ahc

Credo che kareas abbia centrato il punto, probabilmente la dimensione della persona rispetto al resto ha penalizzato la foto.
Il B/N è interessante e anch'io credo che a colori non avrebbe reso di più.
6 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

@kareas e @ahc grazie mille per i vostri pareri. Non pensavo la figura risultasse troppo grande. Ma vedendo quelle che sono finite in finale mi sa che è stato proprio per questo motivo. Spero di rifarmi per un eventuale prossimo contest di questo tipo.
Grazie ancora e buona serata
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Per quanto riguarda l' equilibrio dell' immagine la mia impressione è che ci sia eccessivo contrasto fra il "buco bianco"delle nuvole a sinistra e la massa scura di quelle a destra, verso le quali lo sguardo complice la direzione degli sguardi del cane, dell' uomo e del crinale naturalmente va ....forse avresti dovuto optare per un taglio della parte sinistra della foto. 
Sulle dimensioni fisiche dell' uomo in rapporto al titolo, al di là della giustezza della scelta fatta dalla maggior parte dei finalisti, forse è la posizione del soggetto in alto in alto, in primo piano e in vetta che suggerisce l' impressione di dominio, di centralità che stride col tema proposto.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Per quanto riguarda l' equilibrio dell' immagine la mia impressione è che ci sia eccessivo contrasto fra il "buco bianco"delle nuvole a sinistra e la massa scura di quelle a destra, verso le quali lo sguardo complice la direzione degli sguardi del cane, dell' uomo e del crinale naturalmente va ....forse avresti dovuto optare per un taglio della parte sinistra della foto. 
Sulle dimensioni fisiche dell' uomo in rapporto al titolo, al di là della giustezza della scelta fatta dalla maggior parte dei finalisti, forse è la posizione del soggetto in alto in alto, in primo piano e in vetta che suggerisce l' impressione di dominio, di centralità che stride col tema proposto.
Credo di avere capito. Grazie Close per la tua analisi. 😊
6 anni fa