Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ultim'ora: UFO trova parcheggio in Piazza della Repubblica - LETIZIAPHOTO — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Ultim'ora: UFO trova parcheggio in Piazza della Repubblica - LETIZIAPHOTO

LETIZIAPHOTO

Ciao a tutti, è la primissima volta che richiedo una fotocritica. (anche perchè ne ho scoperto solo ora l'esistenza!!)
 La squalifica di questa foto mi ha fatto pensare molto: ne son rimasta delusa perchè l'ho scattata appositamente per questo contest, ci ho perso molto tempo, sono scesa in città apposta per e ho fatto diverse prove prima di scegliere questa.  ( Dico questo solo per spiegarvi la mia delusione.)
 Aiutatemi a capire perchè non ha riscosso successo.
Vi ringrazio in anticipo. un abbraccio a tutti!
6 anni fa 
FuoriclasseTimidoGuruGiudice ottimo

boomerang

Letizia l idea non é  male ma l'esecuzione dello scatto ha vari punti deboli il MOSSO della presumo astronave poteva essere migliore come lo stupore dei presenti qualche dettaglio in più  non avrebbe guastato in più  la foto è un PO  confusa.comunque l idea mi piace e ti consiglio di scattata ancora.ciao
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

LETIZIAPHOTO

Ci asiamo autocriticati contemporaneamente!! hahah.. Grazie! Effettivamente hai ragione.
6 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice ottimo

boomerang

Bene Letizia la critica è  la cosa più  importante della fotografia lo abbiamo spiegato anche ieri sera ai ragazzi intervenuti al corso di fotografia al nostro circolo fotografico
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

FZATOX

Ciao Letizia , la foto dal mio punto di vista è corretta nella composizione che segue benissimo la regola dei terzi, difatti aprendo la foto ,il mio sguardo è stato subito catturato dall'uomo in primo piano . Brava ,ma và a capire i votanti ,che probabilmente ,si aspettavano che la giostra fosse più al centro dell'attenzione . Complimenti ,sicuramente andrà meglio con la prossima foto. Un saluto luminoso.
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Dariagufo

Ciao Letizia, mi unisco volentieri alla conversazione perchè sono stata a mia volta costretta a fare autocritica su una foto un po' dello stesso tipo, anche quella fatta appositamente ma con scarsi risultati, per Party Time. Credo che i problemi della tua siano un po' quelli che avevo individuato nella mia: elementi illuminati un po' troppo affollati senza che nessuno avesse abbastanza forza da catturare da solo l'occhio (nel mio caso avrebbe dovuto essere l'albero di Natale), le persone per forza di cose tutte mosse senza che nessuna di loro facesse qualcosa di veramente interessante, colori un po' così, insomma una di quelle foto in cui l'occhio vaga qua e là senza riuscire a decidere dove fermarsi. La tua foto è certamente più interessante della mia, e infatti me la ricordo perchè l'avevo notata. Però anche lei contiene forse un po' troppa roba, e in fase di voto evidentemente i votanti hanno preferito immagini più "pulite"...
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

Ciao un mio parere sulla composizione; concordo con Dariagufo sul fatto che ci sia troppa "roba" ma soprattutto troppe luci: l'albero, il palazzo e la giostra che dovrebbe essere stato il soggetto principale ma non lo è. Forse sarebbe stato sufficiente eliminare l' albero di Natale sulla destra e centrare maggiormente la giostra.

Inoltre da non sottovalutare anche il titolo: si legge la parola "UFO" quindi ci si aspetta di vedere della gente un po' spaventata ed invece sono tutti tranquilli...Forse meglio: "mi gira la testa "
Buona luce!:)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

LETIZIAPHOTO

Effettivamente avete tutti ragione. Non ci avevo fatto caso.
Diciamo che il "troppa roba" è essenzialmente il mio difetto maggiore, non solo in questo scatto.
Qui non l'avevo notato, proprio perchè l'avevo proprio pensata così prima di scattare. Ho toppato.
Io vi abbraccio tutti e vi dico un Grazie immenso per il tempo dedicatomi.
6 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice ottimo