Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Io non posso uscire ma tu...non puoi entrare... - Furlissima — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Io non posso uscire ma tu...non puoi entrare... - Furlissima

Furlissima

Un saluto a tutti! Chi ha voglia di fare una critica a questo mio scatto ? Grazie fin da ora:)
6 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

Nessuno? :'(
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

potenzialmente l'idea non era male, ma forse è una foto che funzionava solo con una inquadratura più selettiva, magari inquadrando il cancello e sfocando il cane. Così con tutto il disturbo che c'è nell'immagine, lo sfondo, il prato, il muro dietro non so, risulta un po' approssimativa :)
6 anni fa  

Furlissima

Grazie Mirko per la critica per me "illuminante". Pensavo si trattasse anche di un problema relativo al b/n.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

LETIZIAPHOTO

Buongiorno a tutti. Son d'accordo con Mirko. Troppi elementi che fanno perdere importanza al soggetto. Inoltre, per me, il soggetto è troppo piccolo e la posizione nella scena mi disturba un po. Poi da una parte c'è un po più di colonna quindi il cancello non è centrale. L'ideale sarebbe stato: cancello centrato, il cane più grande e un metro più a sinistra.
E' una delle mie prime critiche, io di solito stò zitta e leggo, ma visto che mi fa piacere quando qualcuno mi dice la sua sulle mie foto.. mi son buttata!:)
6 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice ottimo

Valeria__

Le critiche di Mirko son tutte giuste, le pecche della foto le ha evidenziate tutte. Io però qualcosa di molto buono lo vedo: di foto con soggetti dietro alle sbarre ne era pieno, questo contest. Foto drammatiche, che presuppongono un'idea di prigione da cui scappare. Qui invece il messaggio è un po' diverso, quello che vedo io è un cane che, a casa sua, aspetta con gioia il padrone. E' un messaggio di amore e non di sofferenza. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

grazie ragazzi per i vostri pareri per me utilissimi!
Letizia credo che sia fondamentale partecipare a fotocritica: si è già parlato di questo nel forum e il parere di tutti è molto importante per cui anche io anche se sono una principiante molto spesso "mi lancio". Per quanto mi riguarda, quando posto una foto in questo spazio ci rimango male se nessuno mi critica mentre accetto di buon grado le critiche anche negative forse più utili di quelle positive.
Wallyci: in effetti il cane non era sofferente ma orgoglioso ( o perlomeno così sembrava alla sottoscritta ) di fare il proprio lavoro di guardiano e venire premiato dal suo padrone.:)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

concordo con chi mi ha preceduto sugli elementi di disturbo, e la simmetria. 
probabilmente se ti fossi abbassata per essere allo stesso livello del cane avresti potuto eliminare parecchie cose e concentrare meglio l'attenzione sul cane.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Furlissima

Grazie anche a te Ayahuasca terrò sicuramente conto di questi consigli nei miei prossimi scatti. Avevo uno scatto col cane più ravvicinato ma la parte superiore del cancello risultava tagliata e visto il contest l'ho scartata. Sto valutando l'acquisto di una fotocamera più performante ( visto che in questi mesi la passione per la fotografia è crescita)ed insieme a i vostri preziosi insegnamenti spero di migliorare. Buona luce!:)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio