Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Panorama minimal - CLOSE-ENOUGH — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Panorama minimal - CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH

Questa foto ha avuto un grandissimo numero di visualizzazioni e di promemoria che non si sono tradotti ( in proporzione ) in voti , tanto che proprio con l' ultimo voto ha perso il posto in finale. NESSUN SOSPETTO DI BROGLI ! le foto che la precedono sono di valore simile e chi ha votato all' ultimo momento, aveva tutto il diritto di farlo in quel modo e in quel tempo: solo tanta sfortuna, ma anche forse una lavorazione eccessiva da parte mia, nel tirar fuori un nuvolone contrastato che annulla l'effetto minimal dell'albero e del prato. Vorrei una conferma da parte vostra, accompagnata eventualmente da altre osservazioni sia critiche che (magari ) di consenso. Grazie in anticipo a chi avra la cortesia di rispondere. 
6 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

bi

concordo con la tua analisi Close. Il cielo cosi' pieno di nuvole "corpose" annulla di fatto il minimalismo della parte bassa. Forse una sfoltita all'albero, unita ad una minore definizione del cielo, avrebbe sortito un effetto molto piu' minimale. (ma mi rendo conto che il contadino ti avrebbe guardato malissimo.... :D ) Per quanto mi riguarda la mia valutazione, in generale, sulle foto in gara, mi ha fatto preferire foto che magari avevano all'interno piu' particolari, ma che esprimevano un concetto, per me, ben preciso. Insomma, piu' che un minimalismo grafico un minimalismo di concetti! :)
Bi
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

bi ha scritto:
concordo con la tua analisi Close. Il cielo cosi' pieno di nuvole "corpose" annulla di fatto il minimalismo della parte bassa. Forse una sfoltita all'albero, unita ad una minore definizione del cielo, avrebbe sortito un effetto molto piu' minimale. (ma mi rendo conto che il contadino ti avrebbe guardato malissimo.... :D ) Per quanto mi riguarda la mia valutazione, in generale, sulle foto in gara, mi ha fatto preferire foto che magari avevano all'interno piu' particolari, ma che esprimevano un concetto, per me, ben preciso. Insomma, piu' che un minimalismo grafico un minimalismo di concetti! :)
Bi
Grazie Bianca. Approfitto della tua gentilezza, e di quelli che eventualmente si uniranno alla discussione se, a prescindere dal "minimal", per il quale le "nuvole barocche" sono eccessive, come foto da microstock, sezione screensaver, la post era azzeccata.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

bi

io non amo particolarmente le foto "da microstock", perche' subito dopo averle viste me le dimentico..... la post mi pare azzeccata per quello che intendi. Se posso permettermi.... io la vedrei bene in bianco e nero, con una bella grana forte e pochi neri sul terreno :). In fin dei conti quell'albero solo deve esprimere o gioia della solitudine o, al contrario, tristezza. Io in genere nella fotografia tendo verso il triste :)

Bi 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio