Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pareri — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Pareri

ChristianGri


Quarta nello scrutinio,mentre in finale solo 51enisima...perché questa discrepanza così forte secondo voi?Grazie a chi l'ha votata!🙂
6 anni fa 
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Le spiegazioni logiche sono che i votanti in finale non sono necessariamente gli stessi dello scrutinio,  (io ad esempio non essendo passato in finale non ti ho potuto confermare il mio 8 ), che in finale ti sei confrontato con foto presumibilmente migliori, magari come spesso succede proveniente da gruppi disomogenei apportatrici di una% di foto che avranno riscontri In finale maggiore. In realtà la logica cui faceva riferimento presuppone un assoluta veridicità , un valore " scientifico" ,assoluto, al merito di una foto in base ai voti ricevuti, che una foto in finale sia migliore di una che non ha passato gli scrutini e una foto arrivata 4 migliore di una arrivata 51; è  evidente che probabilmente sarà  così ma non c'è nessuna evidenza in questo.
Se ti può consolare io sono arrivato 4 in un contest, in un contest nel quale avevo doppiato in scrutinio i voti delle foto che mi hanno preceduto, due delle quali nel mio precedente gruppo, con voti non confermati  o ribaltati in finale da chi in quello scrutinio aveva già  votato.
Escludendo le combine, che magari potranno anche esserci, ma che nel nostro sito vengono combattute con energia (nei limiti del possibile),è  proprio
l ' aleotorieta del risultato  che dipende anche dalla volubilità dei votanti, che deve farti andar fiero di una foto, molto ben pensata e realizzata; se infatti è vero che ti sei mosso in un genere , quello delle cupole riprese in verticale, ampiamente sfruttato, l' hai realizzato con un risultato pregevole e comunque personalizzato dalle lame di luce sicuramente personalissime che bilanciano,a mio avviso ampiamente , i piccoli nei di un incisione migliorabile e una non perfetta lettura delle lunette scure ; sempre secondo me, questo aspetto " magico" rende creativa una foto di genere..da qui il mio 8 che ti è  mancato in finale. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

ChristianGri

Grazie!Sei stato davvero prezioso nel tuo parere🙂
6 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio