Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ti distruggo - Eleonork — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Ti distruggo - Eleonork

utente cancellato


Volevo condividere con voi sopratutto l'idea che mi ha portato a questo risultato.
Sono partita da una foto dove il soggetto era già di per sé decadente, la foto pero' non mi convinceva per tutto un contorno che disturbava, così ho preso alla lettera la traccia del contest e ho iniziato a modellare, a modificare, cambiare..
Ho preso il "pennello" del mio programmino di post produzione e ho iniziato a cancellare parti di foto...ho praticamente distrutto la mia foto :)
Un'operazione in cui mi sono anche divertita, come un pittore, ma non credo che ripeterò. 
Ciao...
5 anni fa 

kalonik

Aspetto per dirti la mia:P 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

kalonik ha scritto:
Aspetto per dirti la mia:P 
Perché? :D
Tranquillo dai! Posso reggere psicologicamente!!
5 anni fa  

kalonik

Mah la foto non è  male e ti ha dato ragione la posizione in classifica. Forse lo scatto aveva bisogno di respiro e di un angolo di campo maggiore per dare l' impressione che il relitto venisse inghiottito dall' oscurità creata a dx. Nel clobare alcune aree si intravedono le aree copiate soprattutto in alto, avresti potuto sfumare meglio. Il titolo che deve essere parte integrante dello scatto, lascia presagire il tuo intervento un post piuttosto che l' espressione della scena.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

kalonik ha scritto:
Mah la foto non è  male e ti ha dato ragione la posizione in classifica. Forse lo scatto aveva bisogno di respiro e di un angolo di campo maggiore per dare l' impressione che il relitto venisse inghiottito dall' oscurità creata a dx. Nel clobare alcune aree si intravedono le aree copiate soprattutto in alto, avresti potuto sfumare meglio. Il titolo che deve essere parte integrante dello scatto, lascia presagire il tuo intervento un post piuttosto che l' espressione della scena.
:thumbsup: 
Volevo lasciare appositamente delle tracce
5 anni fa  

utente cancellato

...mi hai fatto venire in mente una cosa Kalonik.. 
Effettivamente io volevo lasciare delle tracce del mio intervento proprio perché volevo che si capisse che "Io ero l'artefice della distruzione... rendere una distruzione in atto...anche per questo ho messo quel titolo.

Ma forse poteva essere tutto frainteso e si poteva pensare che avevo fatto una post produzione in modo superficiale, lasciando degli errori ..8-)
5 anni fa  

Dariagufo

Ciao, quello che a me lascia perplessa sono due cose. La prima è che il senso della foto è poco chiaro (senza la tua spiegazione sembra semplicemente l'interessante  foto di un relitto, e ho idea che sia stata votata per quello e non perchè s'intuisse l'idea che c'era dietro) e il secondo è che, come ha detto anche Kalonik, il tuo "intervento" non trasmette l'idea di qualcosa di voluto. Secondo me, se volevi trasmettere l'idea che dici avresti dovuto farlo in modo più manifesto, ad esempio clonando pezzi del relitto che volano o galleggiano via nella foto. Così, mi sa che t'è andata bene perchè tanti la clonatura non l'hanno notata ;)
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Ciao, quello che a me lascia perplessa sono due cose. La prima è che il senso della foto è poco chiaro (senza la tua spiegazione sembra semplicemente l'interessante  foto di un relitto, e ho idea che sia stata votata per quello e non perchè s'intuisse l'idea che c'era dietro) e il secondo è che, come ha detto anche Kalonik, il tuo "intervento" non trasmette l'idea di qualcosa di voluto. Secondo me, se volevi trasmettere l'idea che dici avresti dovuto farlo in modo più manifesto, ad esempio clonando pezzi del relitto che volano o galleggiano via nella foto. Così, mi sa che t'è andata bene perchè tanti la clonatura non l'hanno notata ;)
Si, infatti nella prima che volevo postare era molto più evidente la manipolazione... ma poi ho scelto questa. Ho avuto la certezza che il messaggio nn era chiaro. Nel dubbio ho messo la foto in fotocritica. 
5 anni fa  

bi

bellissima resa cromatica e bella luce. Le clonature invece credo ti abbiano penalizzata fortemente. Forse anche una inquadratura piu' ampia avrebbe giovato, ma se c'erano troppi elementi di disturbo la scelta forse era obbligata!
Bi
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Grazie bi, il relitto era ancorato sulla destra ad una banchina... a questo punto credo proprio che le clonature mi abbiano penalizzata :), non essendo riuscita a far capire la mia intenzione. Non importa, è stato un esperimento. Grazie
5 anni fa  

utente cancellato

Un po di spazio in più comunque avrei potuto darglielo... Si
Grazie
5 anni fa  

utente cancellato

sono abbastanza d'accordo con chi mi ha preceduto, tuttavia trovo i colori troppo vivaci per comunicare un senso di distruzione. :) pero' scatto interessante mi piace 
5 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
sono abbastanza d'accordo con chi mi ha preceduto, tuttavia trovo i colori troppo vivaci per comunicare un senso di distruzione. :) pero' scatto interessante mi piace 
Grazie Kareas!
5 anni fa