Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Manhattan Bridge,New York - claudio1984 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Manhattan Bridge,New York - claudio1984

claudio1984

5 anni fa 
AssiduoOlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

claudio1984

Buonasera a tutto il Forum,purtroppo la mia foto non si è qualificata nel contest "Cavallo di battaglia",visto che sono un principiante un opinione di altre persone potrebbe aiutarmi a migliorare.
Grazie,buona serata e al prossimo contest:)
5 anni fa  
AssiduoOlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

Valeria__

Ciao Claudio, non sono tanto esperta anch'io, ma proverò a dirti quali sono le mie impressioni. La foto è gradevole e il b/n ha un bel contrasto, inoltre hai ripreso uno degli scorci più romantici di NY. Credo però che la foto sia un po' "affollata": hai ben tre soggetti, il ponte, la figura con l'ombrello e il camioncino giallo. Credo che si depotenzino a vicenda. Già se avessi evitato la desaturazione parziale (che io non amo, ma è soggettivo) avresti risolto in parte. 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ciao, concordo con wallyci e aggiungo un paio di cose. 
nella foto vedo delle belle leading lines che portano alla parte superiore dell'ombrello, bastava abbassare di un 20 cm la fotocamera per averle al centro e dare piu' importanza alla ragazza. 
la foto e' un po' storta, con tutte quelle geometrie se la raddrizzavi funzionava meglio secondo me. l'ultima cosa e' che c'e' uno spazio di pavimento sotto che poteva essere tagliato fuori. 
quindi con due semplici ritocchi (3 col colore selettivo di cui sopra) puoi migliorare una foto gia' buona. 
complimenti per l'idea e la location :) 
5 anni fa  

claudio1984

Grazie mille e' un piacere ricevere consigli da voi:)
5 anni fa  
AssiduoOlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

La prima regola in fotografia  è SOGGETTO, facendo una desaturazione parziale hai deciso che il soggetto è il camion giallo, sei sicuro? Penso che il 99% ritenesse che il soggetto sia la ragazza inserita nel contesto urbano, ti sei penalizzato da solo 😉 ciao Claudio 
5 anni fa  

Dariagufo

Concordo, un ombrello rosso avrebbe funzionato meglio di un camion giallo ;)
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

claudio1984

Ahahahah ok....grazie....e' che quel camion giallo DHL mi ha ingolosito.....capito l'errore...non ci fa una piega:)
5 anni fa  
AssiduoOlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio