Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

No frontiers - Eleonork — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

No frontiers - Eleonork

utente cancellato


Eccomi di nuovo qui ... nelle vostre mani :D
5 anni fa 

Dariagufo

Ciao Eleonork, ricordo la tua foto perchè mi era piaciuta, non riesco a trovarle difetti particolari. Credo che il problema principale sia stato che il livello medio delle foto in questo contest era piuttosto alto e la selezione è stata particolarmente "severa". Bella immagine comunque :)
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Grazie tante @Dariagufo, anche io sono contenta di questa immagine. 
Forse avrei dovuto aspettare un passante più "accattivante".. 
Ciao, grazie del commento.
5 anni fa  

Alexx70

Avrei dato più "rilevanza" alle scritte.. inquadrando più da vicino in modo da far arrivare la scritta ai lati del fotogramma.
Avrei fatto una post "mirata" per evidenziare la scena e il verde della scritta... poi avrei cercato un soggetto magari vestito di rosso per giocare con la complementarità a livello cromatico.
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

:) ti ringrazio molto Alexx 
Consigli preziosi!!
5 anni fa  

kalonik

Beh il rosso, in fotografia come per tutto il resto, fa sempre la differenza, soprattutto quando si cerca il dettaglio forte o focalizzare un punto. Ha una lunghezza d' onda più  lunga e tende ad attirare l' attenzione. Sicuramente in quel contesto, avrebbe fatto la differenza, soprattutto con il verde che invita la lettura e le linee che guidano la ripresa ma  non sempre si creano le situazioni giuste. Oltre a concordare con Alex, per il taglio, condivido anche quanto detto da Daria.
Noto comunque una certa cura nella composizione ed una maturità a livello compositivo;)
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Grazie Kalonik :)
Ho rifatto la foto con i consigli di Alexx, effettivamente avvicinandomi alla scritta l'immagine ha acquisito più forza. 
Il "rosso" nn è ancora passato, ora mi organizzo così faccio anche questa prova.
Grazie Ciao Kalonik 
5 anni fa