Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tra gli abeti - Massimiliano_Montemagno — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Tra gli abeti - Massimiliano_Montemagno

utente cancellato

 E' così brutta o fuori tema? Consigli e critiche sempre ben accetti ( Non insultatemi però, ci rimarrei male). Ciao e grazie
5 anni fa 

utente cancellato

A me piace, come hai forse notato. Posso dirti quello che mi è piaciuto.
Mi piace il colore, mi piace l'effetto dei raggi...se poi guardo verso sinistra dove si affacciano quei rami allora i raggi di destra diventano anche loro dei rami.. mi piace perché il bosco è suggestivo, labirintico ma quell'albero centrale, non so perché, mi appare rassicurante anche se spoglio. 
5 anni fa  

kalonik

Caro Massi, sono sincero e ti dico che non sembra una tua foto. Sai che apprezzo la tua gallery ma in questa l' artefatto è  troppo evidente ed invasivo, il soggetto non è  valorizzato e di conseguenza la compo funziona poco. Capisco che a volte pur di partecipare si cerca di  rimediare l' immagine adatta, guarda la mia:D 
 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Grazie per le vostre conclusioni, le apprezzo entrambe. Ciao
5 anni fa  

bi

concordo con quanto detto da Kalonik, l'artefatto e' troppo evidente. Sia chiaro, non contesto il fatto che il raggio di luce sia posticcio, ma doveva essere piu' curato. Forse anche la composizione con la punta tagliata non e' il massimo. Ad onor del vero devo dire che in questo contest e' stato particolarmente forte l'utilizzo di "effetti speciali", e la tua foto in ogni caso meritava di piu'.
Bi  
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

bi ha scritto:
concordo con quanto detto da Kalonik, l'artefatto e' troppo evidente. Sia chiaro, non contesto il fatto che il raggio di luce sia posticcio, ma doveva essere piu' curato. Forse anche la composizione con la punta tagliata non e' il massimo. Ad onor del vero devo dire che in questo contest e' stato particolarmente forte l'utilizzo di "effetti speciali", e la tua foto in ogni caso meritava di piu'.
Bi  
No va beh, ci sta tutto, in effetti dovevo e potevo presentare ben altro. Grazie per le considerazioni, il risultato è lo specchio di ciò che ho presentato. Mea culpa. Ciao
5 anni fa  

BASTET-Clara

Non è una foto al tuo livello. Personalmente non condivido il fascio di luce "artificiale"  in un contest che richiede proprio questo. I raggi di luce dovevano essere i protagonisti della foto e il fatto che siano stati  inseriti in una foto dove non c'erano per me non va. Altro discorso se tu li avessi messi in un contest con un altro titolo. So che questa affermazione cozza con le opinioni di molti altri. Non sono contro queste "aggiunte"  sia chiaro, ma non le condivido se creano una foto inesistente, tipo aggiungere la pioggia o la neve a foto in cui non c'era e che hanno proprio quel tema. In questo contest non ho votato foto in cui ho creduto di riconoscere  fasci decisamente artificiali.
Un saluto
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio