Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Strappo - Eleonork — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Strappo - Eleonork

utente cancellato



8 punti da una sola persona (che ringrazio)
A me piace!
Cos'ha che non va? Vorrei sapere tutto! :)
5 anni fa 

steferrari

Ciao, provo a darti un parere visto che non hai ricevuto altre risposte.
In sé la composizione mi piace, è tutto nel posto giusto, la riva, il battello, la cupola, il ponte. A livello geometrico non trovo nulla che non mi piace, forse avrei preferito un formato più panoramico i 16:9, ma anche così ci sta.
Il problema di aver fotografato attraverso un vetro scuro è che non c'è nulla di effettivamente definito/a fuoco. Forse lo scatto eseguito così voleva creare un effetto particolare, ma a mio parere il vetro genera una sfocatura e un riflesso che sono più di disturbo che un valore aggiunto.
5 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Grazie per aver risposto steferrari.
Capisco cosa vuoi dire, se una delle due parti fosse stata a fuoco il risultato sarebbe stato un po diverso. Sì è vero. 
In realtà nel momento dello scatto quella visione distorta e non a fuoco per me aveva un senso... un vetro che fa da schermo acustico e che rimanda una percezione distorta di ciò che si guarda, appunto una Londra silenziosa (ma questo ha più a che fare con la MIA visione distorta e personalissima e contorta delle cose in generale....che non so neanche spiegare bene) :D
Grazie Ste Ciao :)
5 anni fa  

Furlissima

Ciao Eleonork, 
sinceramente prima di leggere la tua didascalia, non avevo capito che si trattasse di una foto scattata attraverso un vetro ma mi sembrava  una foto sfuocata modificata in post al fine di ricreare un'atmosfera blu. 

5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Furlissima ha scritto:
Ciao Eleonork, 
sinceramente prima di leggere la tua didascalia, non avevo capito che si trattasse di una foto scattata attraverso un vetro ma mi sembrava  una foto sfuocata modificata in post al fine di ricreare un'atmosfera blu. 

:D ...capisco!
Ne ho diverse versioni di questo scatto...  una anche da più lontano e a fuoco...magari la ripropongo:D
5 anni fa  

utente cancellato

ciao eleonork :)  contestualizzare un po' di piu' avrebbe aiutato, il riflesso effettivamente non fa capire che stai fotografando attraverso un vetro. 
5 anni fa  

utente cancellato

Grazie kareas... Forse dovevo usare quella scattata da lontano... li si capiva che era un vetro... vabe pazienza. 
5 anni fa  

utente cancellato

mi piace Eleonora, ma è da nicchia, non è immediata come molte altre. 
5 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
mi piace Eleonora, ma è da nicchia, non è immediata come molte altre. 
Grazie Massimiliano :)
5 anni fa  

Dariagufo

Anch'io ho avuto una grande difficoltà a capire la foto, sembrava elaborata in post e non rendendosi conto che era un vetro il senso sfuggiva un po'.

Altra cosa, che non c'entra ovviamente con la foto in sè: il formato. A mio modo di vedere è importantissimo utilizzare un formato abbastanza grande da riempire la schermata, le versioni francobollo sono molto penalizzate. Spesso ho visto foto bellissime prendere molti meno punti di quelli che avrebbero meritato per questo solo motivo, e anch'io in linea di massima i francobolli non li voto. Ci vuole poco a stare attenti :)
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Anch'io ho avuto una grande difficoltà a capire la foto, sembrava elaborata in post e non rendendosi conto che era un vetro il senso sfuggiva un po'.

Altra cosa, che non c'entra ovviamente con la foto in sè: il formato. A mio modo di vedere è importantissimo utilizzare un formato abbastanza grande da riempire la schermata, le versioni francobollo sono molto penalizzate. Spesso ho visto foto bellissime prendere molti meno punti di quelli che avrebbero meritato per questo solo motivo, e anch'io in linea di massima i francobolli non li voto. Ci vuole poco a stare attenti :)
Daria in che senso francobollo?
Io la foto la vedo della stessa grandezza di tutte le altre!
5 anni fa  

Dariagufo

Boh? Io la vedo piccola...saranno le impostazioni del mio PC? Le altre le vedo tutte normali.
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Boh? Io la vedo piccola...saranno le impostazioni del mio PC? Le altre le vedo tutte normali.
Io la vedo normale accidenti!!!! 
Controllo da un altro pc
5 anni fa  

utente cancellato

Da un altro pc ugualmente non la vedo francobollo. Un po più piccola di quelle che scatto con la Sony, questa l'ho fatta con un'altra macchina, ma non francobollo. 
Bo non so...
5 anni fa  

Dariagufo

Beh, francobollo per dire. Voglio dire che è piuttosto piccola, non a schermo pieno.
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Beh, francobollo per dire. Voglio dire che è piuttosto piccola, non a schermo pieno.
Ah ok :)
Ho capito. 
Ho capito anche che devo assolutamente essere più immediata e semplice.
Le prossime foto lo saranno :D
Un esercizio di semplicità mentale mi farà bene! 
Ciao grazie
5 anni fa