Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Flop in blu — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Flop in blu

BASTET-Clara


Ciao a tutti! Inizialmente avevo pubblicato una foto di Chefchaouen, la città blu del Marocco. Avendone viste tre in gara ( che poi sono passate in finale), ho ritenuto fosse troppo banale ed allora mi sono spremuta le meningi per trovare qualcosa di diverso e buffo. Che errore! La foto non è passata.Ora mi piacerebbe chiedervi cosa non è piaciuto, se ci sono errori evidenti o altro. Ringrazio chi vorrà rispondermi. Ciao Clara.
5 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Io la trovo simpaticissima :D!! Per me brava!!!!
5 anni fa  

BASTET-Clara

Grazie mille Eleonork! Non è stato nemmeno così veloce realizzarla. Ho dovuto tagliare un buco nel cartoncino bianco per far uscire mezzo squalo, sigillare il contorno e rovesciare un bel po' di tempera blu da un barattolo. 
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

:D:D mi fa troppo ridere!! Mi piace anche la forma che hai dato al blu. Per il resto non so cosa non abbia funzionato. Io non ho neanche tanta fantasia perciò non saprei suggerirti nessuna eventuale miglioria..;)
5 anni fa  

BASTET-Clara

Grazie tante Eleonork per avermi scritto il tuo parere. Ciaoooo
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

bi

L'idea e' divertente, ma la resa e' molto asettica. Non mi viene in mente una parola piu' adatta... manca l'atmosfera. Il tappo del tubetto e' sospeso nel vuoto, il piano senza ombre fa galleggiare tutto come se fosse inconsistente e la sbavatura di colore sulla pancia dello squalo non e' il massimo. Peccato!
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

BASTET-Clara

Hai ragione sulla sbavatura!!! Con lo stuzzicadenti ho sbagliato e non sono riuscita a pulire... Vero del tappo! In realtà era appoggiato sul foglio bianco. Ho schiarito la base e lo sfondo ed in effetti sembra tutto sospeso. Le ombre non ho voluto farle di proposito. Grazie Bi! 
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

kalonik

bi ha scritto:
L'idea e' divertente, ma la resa e' molto asettica. Non mi viene in mente una parola piu' adatta... manca l'atmosfera. Il tappo del tubetto e' sospeso nel vuoto, il piano senza ombre fa galleggiare tutto come se fosse inconsistente e la sbavatura di colore sulla pancia dello squalo non e' il massimo. Peccato!
E si, in immagini del genere è sempre meglio staccare i piani anche solo con le ombre altrimenti si perde il senso dello spazio;)
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

BASTET-Clara

Grazie Kalonik! 
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Ciao Clara, ricordo la tua foto perchè mi era piaciuta molto l'idea. Anch'io però penso che il suo  problema principale sia che non è contestualizzata: la vernice, il tubetto e lo squalo sono un po' messi lì, sospesi nel nulla, privi di un "racconto" che dia loro un senso. Forse la colata blu andava inserita in un contesto più realistico: il secchio di vernice di un imbianchino, un tubetto di dentifricio in bagno...
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

laura62

Io veramente nello scrutinio l' avevo votata perchè mi divertiva!...poi non sono passata in finale e non ho potuto relicare. La cosa di togliere una foto perchè mi pareva banale l' ho fatta anche io, pentendome! 
5 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice buono

BASTET-Clara

Grazie Daria!
Laura, io mi sono davvero mangiata le mani anche perché una di quelle arrivate tra le prime aveva proprio la stessa inquadratura della stessa casa che avevo fotografato anch'io! !! 
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Non me lo dire! Nel precedente ero arrivata quinta con un'araba velata (che a onor del vero proprio araba non era), stavolta mi sono detta naaaa basta banalità, facciamo qualcosa di più creativo. Era meglio se mettevo un'altra araba :D
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Già!!!! Peccato rendersene conto dopo!!!  :(. Ciao Daria! 
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio